- Dietro il presunto braccio di ferro con Viktor Orbán emerge la difficoltà di Bruxelles di far tornare i conti (alla fine gli aiuti veri sono solo 21 miliardi). Da qui è scaturita l’idea temeraria di mettere le mani sui fondi della Russia, una mossa che può danneggiare l’euro.
- Volodymyr Zelensky vuole cacciare il capo dei militari Valeriy Zaluzhnyi. E i suoi colpiscono un panificio nel Lugansk.
Gianluigi Nuzzi (Ansa)
Presentati i nuovi palinsesti. Il conduttore di «Quarto Grado» al timone anche di «Pomeriggio 5». Un programma per Federico Rampini. Bocciati i reality di Diletta Leotta e Ilary Blasi.
Pier Silvio Berlusconi (Ansa)
Il figlio del Cav apre alla politica e sfida Antonio Tajani sulla cittadinanza legata all’istruzione. Poi elogia Giorgia Meloni: «Ha il governo migliore d’Europa». Sul leader di Italia viva: «Ha perso mordente», lui lascia Mondadori.
(IStock)
Il reato di omicidio del consenziente è stato riconosciuto compatibile con la Carta dalla Consulta. La quale, ora, non deve cedere all’opinione pubblica. La «pietà», infatti, non è un criterio giuridico e non può sostituire il principio di indisponibilità dell’esistenza