Soldi in nero e party in disco nel palazzo occupato sequestrando un vigilante

Soldi in nero e party in disco nel palazzo occupato sequestrando un vigilante
Ansa
  • Gli antagonisti nel 2013 presero possesso dello stabile con la forza. Da allora chi ci abita paga una quota. Con la quale il centro sociale finanzia notti bianche e dj set.
  • Il leader dei disobbedienti, che da anni guida le occupazioni nella capitale, superato a sinistra dal clero. Il suo nome compare nelle intercettazioni di Salvatore Buzzi e Massimo Carminati: «Diamogli 5.000 euro».
  • Denuncia contro ignoti della società. Il collettivo Spin time regala la tessera onoraria a Jorge Bergoglio: «Se toccano il cardinale ci costituiamo tutti». Matteo Salvini: «Il prelato paghi».

Lo speciale contiene tre articoli.

Liberati centinaia di palestinesi. Fra loro anche feroci assassini
Ansa
Restano in cella i fratelli Barghouti. Intanto Hamas continua con le esecuzioni.
Anna Falchi: «Il catcalling non fa male a nessuno»
Anna Falchi (Ansa)
La conduttrice dei «Fatti vostri»: «L’ho sdoganato perché è un complimento spontaneo. Piaghe come stalking e body shaming sono ben altra cosa. Oggi c’è un perbenismo un po’ forzato e gli uomini stanno sulle difensive».
Provolone Valpadana. Un Dop che sta bene anche per l’aperitivo o la merenda al volo
iStock
Il capo del Consorzio, che celebra i 50 anni di attività, racconta i segreti di questo alimento, che può essere dolce o piccante.
Daniela Palazzoli, lo sguardo che unì arte e fotografia
Daniela Palazzoli, ritratto di Alberto Burri

Scomparsa il 12 ottobre scorso, allieva di Anna Maria Brizio e direttrice di Brera negli anni Ottanta, fu tra le prime a riconoscere nella fotografia un linguaggio artistico maturo. Tra mostre, riviste e didattica, costruì un pensiero critico fondato sul dialogo e sull’intelligenza delle immagini. L’eredità oggi vive anche nel lavoro del figlio Andrea Sirio Ortolani, gallerista e presidente Angamc.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy