Maurizio Tortorella
In primo piano

Imane, l’autopsia va a caccia di tracce della radioattività

Ansa

Prelevati ieri i primi campioni di tessuti degli organi interni. Sulla vicenda troppi buchi neri: la Procura invita alla prudenza.
In primo piano

Arsenale in cantina e giri sospetti. L’indagine mai iniziata sulle nuove Br

Ansa

I carabinieri hanno scoperto una decina di pistole a casa di un uomo in rapporti con uno degli indagati per il caso di Massimo D'Antona. Per l'Arma potevano essere brigatisti, ma la magistratura non ha voluto approfondire.
In primo piano

Fuoco anche sull’affido condiviso

Ansa

  • Per Md il disegno di legge del senatore Simone Pillon è un segnale di «nuovo oscurantismo» Il leghista tira dritto: «Invasione di campo spiacevole, però decide il Parlamento».
  • Magistratura democratica prende posizioni durissime sulle politiche della Lega in materia di immigrati e legittima difesa. Ce n'è anche per il M5s: ha tolto voti alla sinistra. Alla faccia della separazione fra poteri.

Lo speciale contiene due articoli

In primo piano

Stop alle pensioni dei latitanti. I soldi risparmiati al fondo vittime

Ansa

Dopo la nostra denuncia, nel decretone spunta la norma per congelare gli assegni dei condannati in via definitiva e in fuga.
In primo piano

Bocciati Baglioni e le canzonette. Il Festival è salvato dai senatori

Ansa

  • I momenti migliori grazie alle esibizioni di Andrea Bocelli e figlio, Antonello Venditti, Raf e Umberto Tozzi, Giorgia. Brani con lo stesso spartito e abbinamenti azzardati. Da dimenticare testi e sketch dei conduttori.
  • Lezione di Anastasio: i veri «sdraiati» sono i padri di oggi. Il giovanissimo rapper ha risposto alle banalità progressiste di Claudio Bisio, inchiodando una generazione alle sue responsabilità.

Lo speciale comprende due articoli.

In primo piano

Ecco gli Sprar modello: «Truffa milionaria»

Ansa

A Caserta ennesima indagine sui centri di accoglienza che dovrebbero favorire l'integrazione. Indagati in sette per la gestione di una struttura che ospita circa 200 stranieri. Polemiche anche a Milano: «Solo il 25% dei profughi trova davvero un lavoro».
In primo piano

Così si può togliere la pensione ai terroristi

Ansa

Il caso dell'assegno mensile al mandante dell'omicidio di Luigi Calabresi, Giorgio Pietrostefani, apre una questione giuridica complessa. La legge stabilisce che tutti, anche i condannati, debbano veder garantiti i mezzi di sostentamento. Eppure uno spiraglio c'è.
In primo piano

Cassazione assediata dai «profughi». I ricorsi per l’asilo salgono del 512%

Ansa

Nel 2018 impennata di cause intentate da migranti ai quali è stata rifiutata la protezione internazionale. È il risultato del decreto di Marco Minniti e Andrea Orlando, che ha abolito l'appello e scaricato tutto sulla Suprema corte.
In primo piano

«Da oggi lascio “Striscia”. Torno al “Vernacoliere” per pigliare in giro l’Inps»

Wikipedia

Autore anche di Drive in e Paperissima, Max Greggio ha fatto coppia fissa con Antonio Ricci: «Per lavorare con lui ci vuole fisico: 20 ore al giorno, scrivevamo pure di notte».
In primo piano

Super esercito, affari e mani libere. Merkel e Macron sposi per interesse

Ansa

  • Il seggio Onu con Berlino è lo specchietto per le allodole. Il trattato di Aquisgrana, in realtà, permette ai due Paesi di scavalcare Bruxelles. Il dossier più caldo: l'armata comune e la fusione strategica Siemens-Alstom.
  • I due vicepremier uniti contro la Francia. Mentre Luigi Di Maio mette i gilet gialli nel fronte contrario al Cfa, il leghista punta l'economia: «Parigi impoverisce l'Africa». E ricorda l'attivismo anti Eni di Total in Libia. Al premier tocca fare il paciere: «Francia storica amica».

Lo speciale contiene due articoli.