Maurizio Tortorella
(Pisa, 1960). Dal 1981 vive e lavora a Milano, dove ha esordito come giornalista nella redazione del Sole 24 Ore. Oggi è vicedirettore del settimanale Panorama, di cui è stato inviato speciale tra il 1991 e il 2004. Ha scritto di scandali, mafia e politica, ma soprattutto di cronaca giudiziaria. Ha pubblicato tre libri: L'ultimo dei Gucci (Tropea); Rapita dalla giustizia (Rizzoli); La gogna. Come i processi mediatici hanno ucciso il garantismo in Italia (Boroli).
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Guarda tutti i nostri video
Scopri La Verità
Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
La Verità nella tua casella di posta
La Verità settimanaleInchieste, approfondimenti, notizie e opinioni. Ricevi gli
aggiornamenti speciali, iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Nuove storie
Articles By Author
Ansa
Tre anni e mezzo fa scoppiò lo scandalo emiliano: un sistema in cui psicologi e assistenti sociali erano d’accordo per sfasciare le famiglie e alimentare il business dell’accoglienza. Da allora, altre inchieste e altri processi. Ma solo tra qualche settimana verrà cambiato qualcosa nella legislazione.
La Milano verde è un bluff, tant’è che latitano i punti di ricarica per vetture elettriche.
Giuseppe Conte (Ansa)
- Il leader M5s, in aula come teste nel processo a Matteo Salvini, prima dichiara di non sapere della nave ma poi deve rettificare: per due volte scrisse al ministro leghista. Sentiti dai giudici pure Luigi Di Maio e Luciana Lamorgese.
- Antonio Tajani incontra l’omologo turco per frenare le partenze dalla Libia e per bloccare la rotta balcanica: «Saremo duri contro i trafficanti». E lunedì arriva Matteo Piantedosi.