Guerra totale sulla riforma. Le toghe recitano da vittime dopo la replica della Meloni

Guerra totale sulla riforma. Le toghe recitano da vittime dopo la replica della Meloni
Cesare Parodi, presidente Anm (Imagoeconomica)
Alcuni consiglieri togati del Csm e il leader dell’associazione di categoria furiosi per le dichiarazioni di Giorgia. Fdi fa quadrato: «Vogliono abbatterci con la sinistra».
Dazi, studio tedesco stronca la linea dura di Parigi
Emmanuel Macron (Ansa)
  • Un report dell’Iw di Colonia raccomanda prudenza nella reazione ai dazi: «L’accordo asimmetrico è meglio delle ritorsioni. Coi dazi al 15% 67 miliardi di costi, ma in caso di reazioni si sale a 210». Sconfessata la foga barricadera di Macron e del Pd.
  • Svizzera a caccia dell’intesa: sul tavolo perfino la carta Infantino. Si cerca un approccio meno classico alla trattativa: il presidente Fifa è vicino a Trump.

Lo speciale contiene due articoli.

  • La Commissione sempre più surreale: «Patti non vincolanti». Sale il rischio rappresaglie e manca la dichiarazione congiunta.
  • Annunciato un rialzo a breve, ma secondo Bruxelles i semiconduttori fanno parte dei beni «tassati» al 15%. L’esperto: «Le aziende europee dovranno consorziarsi».

Lo speciale contiene due articoli.

Il «peccato» di Sala: ha sfidato in altezza la Madonnina
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala (Getty Images)
Macché paura dei grattacieli: per tradizione gli edifici di Milano sono più bassi della statua-simbolo. Se no devono renderle omaggio.
Magistratura, ponte, soldi al culturame: progressisti in ansia per gli ultimi fortini
Ansa
Dalla giustizia al viadotto del Sud, fino alla stretta su cinema e teatri: la destra mai così vicina al cuore delle élite «rosse».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy