Si dimette l’ad di Fiera Milano. Dal governo attese le disposizioni per riaprire a settembre

True
Si dimette l’ad di Fiera Milano. Dal governo attese le disposizioni per riaprire a settembre
L'ex ad di Fiera Milano Fabrizio Curci (Ansa)

Le dimissioni di Fabrizio Curci dalla Fiera Milano cadono in un momento delicato per il mondo fieristico. Per l'ente più importante in Italia, con ricavi nel 2019 pari a 279 milioni di euro, ma che nel 2020 stando alle previsioni dovrebbero subire un importante calo dovuto all'emergenza sanitaria, c'è anche un problema dal punto di vista istituzionale. Le dimissioni di Curci, infatti, rischiano di creare un cortocircuito tra Regione Lombardia, Confindustria e Comune di Milano, di fatto amministratori dell'ente che quest'anno rischia di rinunciare a fiere come Eicma e Salone del Mobile.

Roma e Mosca litigano per Ariston «Esproprio illecito». «Colpa vostra»
Riccardo Guariglia (Ansa)
  • Scambi di accuse tra la Farnesina e l’ambasciata russa dopo la nazionalizzazione degli stabilimenti di Vsevolozhsk. Per i diplomatici di Putin «la responsabilità è dell’Italia che ha sacrificato i suoi interessi».
  • Zelensky riceve Stoltenberg e bacchetta l’Occidente: «Senza un invio veloce, non potremo stabilizzare il fronte». Ma Scholz nega ancora i missili Taurus.

Lo speciale contiene due articoli.

Dimmi La Verità |  ospite la deputata Carmela Auriemma (M5s)

Ecco #DimmiLaVerità del 30 aprile 2024. Ospite la deputata Carmela Auriemma. L'argomento del giorno è: " Il voto sull'Autonomia annullato".

A Dimmi La Verità la deputata del M5s Carmela Auriemma racconta come è stato annullato un voto sull'Autonomia nel quale la maggioranza era stata sconfitta

Il colosso americano è la sola casa tradizionale a fornire i dati sui veicoli a batteria. Acea: con questi ritmi di installazione, l’Europa non avrà i punti di ricarica necessari.
Inserito l’aborto in Costituzione, Macron passa all’utero in affitto
Emmanuel Macron (Ansa)
Il ministro della Famiglia transalpino si dice possibilista sulla maternità surrogata, pratica vietata anche nel suo Paese. Il leader dell’Eliseo si dice europeista, ma l’Europarlamento ha cassato la Gpa e lui tira dritto.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings