Il docufilm, «Covid 19: dodici mesi di pensiero critico»

Blue Theme

Si dimette l’ad di Fiera Milano. Dal governo attese le disposizioni per riaprire a settembre

True
Si dimette l’ad di Fiera Milano. Dal governo attese le disposizioni per riaprire a settembre
L'ex ad di Fiera Milano Fabrizio Curci (Ansa)

Le dimissioni di Fabrizio Curci dalla Fiera Milano cadono in un momento delicato per il mondo fieristico. Per l'ente più importante in Italia, con ricavi nel 2019 pari a 279 milioni di euro, ma che nel 2020 stando alle previsioni dovrebbero subire un importante calo dovuto all'emergenza sanitaria, c'è anche un problema dal punto di vista istituzionale. Le dimissioni di Curci, infatti, rischiano di creare un cortocircuito tra Regione Lombardia, Confindustria e Comune di Milano, di fatto amministratori dell'ente che quest'anno rischia di rinunciare a fiere come Eicma e Salone del Mobile.

La piazza è buona quando fa comodo
Ansa
Se colpisce Emmanuel Macron, per i media la contestazione diventa sovversione. Se tocca Bibi Netanyahu invece torna a essere partecipazione democratica. Un’ipocrisia già vista con il Covid.
Netanyahu rallenta per le proteste: rinviata la riforma della giustizia
Ansa
Davanti agli scontri che hanno incendiato Israele e alla sfilata di 600.000 persone, il premier cede: «Evitiamo la guerra civile». Ma il piano per limitare la Corte suprema è solo rimandato all’estate. Sollievo a Washington.
La Rai celebra i 100 anni dell’Aeronautica Militare con una docufiction
Il cast del docufilm Rai «I cacciatori del cielo» durante il photocall (Ansa)

I Cacciatori del Cielo, una sola puntata in onda su RaiUno nella prima serata di mercoledì 29 marzo, ripercorre la nascita dell’Aeronautica Militare attraverso gli occhi di tre uomini, uno dei quali, però, non è mai esistito.

La Ue lumaca rivede i contratti per i vaccini
Ansa
La Commissione si decide a rinegoziare le forniture, ma i tempi si preannunciano lunghi e sui contenuti rimane la totale opacità. Intanto Pfizer minaccia il Canada: «Se i vostri parlamentari leggono le carte con gli accordi segreti, nessuno farà più affari con voi».
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings