Novità del 2021: occhio al portafogli

  • Dopo la bufala di Bruxelles che regala soldi, adesso arriva la doccia fredda della realtà: quei fondi andranno rimborsati. Ecco perché Roberto Gualtieri vuole destinare 87 miliardi a spese già previste: così non si aggraverà la situazione dei nostri conti.
  • Bankitalia conferma la stretta sui conti correnti delle aziende: basta un «rosso» e si bloccano gli accrediti. Ma la politica si accorge solo ora delle regole Ue. Allarme delle società di leasing: i contratti da dichiarare in default raggiungerebbero i 43 miliardi. Il Ristori 5 promette solo mini stralci fiscali.

Lo speciale contiene due articoli.

Piercamillo Davigo (Ansa)
Lo scandalo dei verbali di Piero Amara continua. Il pm che ha dato le carte a Piercamillo Davigo spiega di aver agito per «tatto istituzionale». L'ex di Mani Pulite ha spiegato che non si potevano seguire le «vie formali». Che fiducia può avere un cittadino normale?
Una panoramica dell'impianto Agip sul delta del Niger (Ansa)
Pozzi fermi, economia al collasso. Secondo uno studio il processo all'Eni, risoltosi con «il fatto non sussiste», avrebbe avuto un effetto complessivo di 41 miliardi di dollari.
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

I redditi delle partite Iva

Pillole di numeri

Trending Topics

Change privacy settings