A Putin serve equilibrio con gli Usa per non farsi mangiare dai cinesi

A Putin serve equilibrio con gli Usa per non farsi mangiare dai cinesi
ANSA

Il Pentagono ha concordato con Mosca l'attacco in Siria per non provocare danni alle forze russe, ottenendo in cambio la non interferenza di queste. Washington, poi, ha chiesto alle alleate Parigi e Londra di sottolineare che non c'è la pretesa di rovesciare il regime di Bashar Al Assad protetto da Mosca, ma solo quella di limitarne l'uso di armi non convenzionali. Pertanto l'azione militare alleata va vista come un test di convergenza per definire non solo i confini tra le rispettive aree di influenza, ma anche il tipo di comportamenti reciproci per stabilizzare le relazioni.

Freschi o d’importazione, scegliamo bene i gamberi
Ansa
Quelli surgelati vengono tutti dall’estero. Sono un alimento leggero e ricco di proteine, attenti però al colesterolo. Sostengono il metabolismo e hanno anche un effetto antinfiammatorio.
I parchi più eclettici da visitare
Barcellona, Parc Güell (iStock)

I parchi, cittadini e non, sono tra le attrazioni più gettonate tra i viaggiatori: consentono di staccare la spina, ma anche di scoprire l’anima di un luogo. Da Parc Güell a Barcellona a Quinta da Regaleira in Portogallo, ecco i più suggestivi da visitare.

Diario di bordo: la missione in Israele del parlamentari europei
Ansa

È arrivata in Israele la rappresentanza di parlamentari di diversi Paesi europei che partecipa a una missione organizzata dall’American Jewish Committee. L’obiettivo della missione, che si concluderà il 21 febbraio, è quello di permettere ai legislatori europei dei diversi parlamenti e partiti, di toccare con mano quella che è stata purtroppo la tragedia del 7 ottobre, ma anche di parlare con le loro controparti israeliane per cercare davvero di capire la situazione in cui si trova lo Stato ebraico.

Antonio Catania: «La censura c’è, ma io l’ho beffata»
Antonio Catania (Ansa)
L’attore: «In “Boris” bisognava stare attenti a tutto quello che si diceva, però qualche scorrettezza è passata. Le polemiche sulle nomine nei teatri? La sinistra nella cultura ama tenere il pallino: se le sfugge, fa casino».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings