Nuovo autogol «ecologico» di Macron. Dopo le centrali, spegnerà gli aerei

Nuovo autogol «ecologico» di Macron. Dopo le centrali, spegnerà gli aerei
Emmanuel Macron (Ansa)
  • Voli vietati per le tratte brevi se c’è il treno: l’Europa dice sì alla legge green francese. Per ora riguarda pochi casi, ma è pur sempre un precedente. Intanto, la dismissione del nucleare porterà a blackout pilotati.
  • Il leader cinese in visita a Riad: i rapporti con bin Salman sembrano sempre più stretti Grazie agli errori di Biden, lo storico alleato occidentale va tra le braccia di Pechino.

Lo speciale contiene due articoli

Francesco Scognamiglio: «Rinascita per me significa essere più vero»
Francesco Scognamiglio (Getty)
Lo stilista: «La pandemia è stata un periodo buio, non solo lavorativamente: mi ha obbligato a riflettere sulla mia identità. Mi sento più fragile, ma anche più autentico, ho ritrovato creatività e libertà. Progetto una capsule che sarà un dialogo tra passato e futuro».
Cracco fa sparire la tovaglia di Leonardo
Leonardo Da Vinci, «Ultima cena» (Getty)
Oggi i locali dei grandi chef hanno tavole spoglie. Moda che mette a rischio estinzione il tradizionale drappo usato fin dalla Roma repubblicana e che è stato protagonista del decoro domestico per oltre 2.000 anni, immortalato in capolavori come l’«Ultima cena».
Riccardo Muti: «Credo nell’Europa culturale, più importante di euro e Ue. Sul riarmo si ascolti il Papa»
Riccardo Muti (Ravenna Festival)
Il leggendario direttore d’orchestra: «Fede, pace e musica. Vedrete, sarà il tempo di Leone XIV. Negli anni Settanta parlavo di patria e bandiera e mi davano del reazionario».
Vomita pur di non stare col papà violento ma i giudici vogliono toglierla alla madre
Marina Terragni (Imagoeconomica)
La piccola di 5 anni finirà in comunità. Marina Terragni: «Le toghe devono parlare coi bambini».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy