«Nel disordine globale l'Europa resta vecchia e non rinnova»

True
«Nel disordine globale l'Europa resta vecchia e non rinnova»
Da sinistra: l'ad di Philip Morris Italia Pasquale Frega, il vicedirettore della Verità Claudio Antonelli, il direttore di Adm Roberto Alesse e il prorettore del Politecnico di Milano Giuliano Noci
Per il prorettore del Politecnico di Milano, Giuliano Noci, intervenuto a Il giorno de La Verità, l'Unione europea può fare da arbitro tra Usa e Cina, ma si muove troppo lentamente. Al panel su economia globale, dazi e nuovi equilibri geopolitici sono intervenuti anche il direttore di Adm, Roberto Alesse: «La questione doganale è diventata un tema geopolitico», e l'ad di Philip Morris Italia Pasquale Frega: «Investire è ancora possibile».
Continua a leggereRiduci
I racconti dell'estate: «Un virus dallo spazio»
iStock
Uno shuttle, con a bordo un pilota e un misterioso «Colonnello», si sta avvicinando a una stazione spaziale sospesa in orbita terrestre. C’è una missione da compiere: liberare alcuni ostaggi e scongiurare una minaccia al nostro pianeta. Ma se fosse una trappola?
Per non avere morti bisogna chiudere i porti
Ansa
L’ideologia immigrazionista è stata finanziata da fiumi di denaro che hanno promosso l’islamizzazione dell’Europa, come è stato raccontato da Oriana Fallaci. Gli stranieri impongono la loro presenza col ricatto, ma non scappano davvero da fame o guerre.
Nuovi attriti tra Francia e Mali
Bamako, capitale del Mali (Getty Images)

Torna a salire la tensione tra Parigi e Bamako. I rapporti tra le due capitali sono tesi da ormai quattro anni. Ma adesso una crisi diplomatica rischia di inasprirli ulteriormente.

Il mercato dei documenti falsi tra business miliardario e nuove tecnologie di controllo
iStock

Il giro globale dei documenti di viaggio falsi vale tre miliardi di dollari. Dalle reti criminali con casi italiani ai prezzi elevati per identità europee, le autorità sono al lavoro per rafforzare i controlli con sistemi biometrici e intelligenza artificiale.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy