Natale spacca il Cts, il fisco beffa i ristoranti

Natale spacca il Cts, il fisco beffa i ristoranti
Roberto Gualtieri ed Ernesto Maria Ruffini (Ansa)
  • Il comitato si divide e presenta un parere non firmato. Chieste restrizioni ma senza divieti specifici. Oggi vertice con le Regioni.
  • Il Mef aveva dato parere positivo al taglio dell'imposta sul cibo a domicilio. L'Agenzia delle entrate però ha deciso di ignorare Roberto Gualtieri. Il paradosso: in Italia la burocrazia prende a schiaffi i ministri.

Lo speciale contiene due articoli.

Il comparto soffre da tempo per l’eccessiva frammentazione e per le troppe regole europee che bloccano i consolidamenti. L’allarme di Ericsson: «Cambio di passo o il Vecchio continente diventerà irrilevante».
La Ue frena ancora le nozze Ita-Lufthansa
Ansa
Ennesimo rinvio (al 4 luglio) della verifica antitrust sulla fusione. La Commissione, su pressione di Parigi che punta a tutelare Air France, chiede di tagliare più rotte. Salvini: «Se lavorano per far saltare l’operazione è un atto ostile verso l’Italia e gli italiani».
Dimmi La Verità | ospite il capogruppo M5s in Commissione Difesa Marco Pellegrini

Ecco #DimmiLaVerità del 16 maggio 2024. Ospite il capogruppo M5s in Commissione Difesa Marco Pellegrini. L'argomento del giorno è: "L'Italia invia armi all'Ucraina ma Kiev sta perdendo la guerra".

Inizia la battaglia di governo e Aifa per limitare i farmaci dei baby trans
Robert Giovanni Nisticò, presidente Aifa (Imagoeconomica)
Via alla commissione che riscriverà le linee guida sull’uso dei bloccanti della pubertà, con 29 esperti e tecnici dei ministeri di Schillaci e Roccella. Promette un giro di vite anche il nuovo capo dell’agenzia dei medicinali.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings