La Meloni liquida la Via della seta. E in Italia arrivano i polacchi con l'ok degli Usa

La Meloni liquida la Via della seta. E in Italia arrivano i polacchi con l'ok degli Usa
Xi Jinping e Sergio Mattarella (Ansa)
  • Promessa mantenuta: non è stata rinnovata l’intesa con la Cina firmata, unico Stato del G7, nel marzo 2019. In contemporanea nel porto di Taranto sbarca un maxi consorzio di Varsavia con investimenti anti Pechino per 60 milioni. E con la benedizione americana.
  • Ora il governo pensa a un nuovo corridoio dei «mercanti». La guerra a Kiev cambia gli equilibri e marginalizza Berlino.

Lo speciale contiene due articoli.

La giustizia non c’entra. Il caso Salvini è politico
Matteo Salvini (Getty images)
Mandando a processo Salvini per un atto legittimo compiuto nell’esercizio delle sue funzioni, Pd e M5s hanno indebolito le istituzioni per una vendetta. Senza pensare che domani potrebbe toccare a loro.
Lo Scandalo di Notre-Dame | Far saltare la Tour Eiffel

A Saint-Germain-des-Prés non si parla d'altro che di Mourre e del suo gesto. C'è pure chi pensa di emularlo, prendendo di mira il simbolo mondiale della Francia.

Il pazzo che voleva uccidere il tycoon appostato al golf col mitra per 12 ore
Ryan Routh (Getty images)
Ryan Routh è l’uomo arrestato per il secondo attentato al candidato repubblicano. Imprenditore, 58 anni, è un sostenitore democratico. Fervente difensore dell’Ucraina, ha provato a reclutare soldati afgani per Kiev.
Migranti, aiutino del Messico a Biden
Andrés Manuel López Obrador (Ansa)
Washington gode del filtro che il Paese applica ben prima che i disperati raggiungano il confine. E così gli Usa non fiatano sulla contestata riforma della giustizia di Obrador.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy