Il Regime in Redazione in edicola con La Verità e Panorama

Default Theme

Siamo davvero dei senza cuore: scorteremo l’Aquarius a Valencia

Siamo davvero dei senza cuore: scorteremo l’Aquarius a Valencia
ANSA
  • Dopo i rifornimenti alla nave dell'Ong, 500 stranieri saranno trasferiti su due nostre imbarcazioni per viaggiare in sicurezza. Oggi a Catania arrivano i 900 salvati dalla Guardia costiera. Ma continuano gli sbarchi clandestini.
  • Il portavoce di En marche, Gabriel Attal: «Italia vomitevole». Spagna a rimorchio: «Azioni legali». Però Parigi ha sigillato i confini, obbligando i disperati a rischiare la vita per passare. Gli iberici, invece, sparano direttamente. Dimitris Avramopoulos per una volta è con noi: «Grazie».
  • Alessandro Di Battista, il più barricadero dei 5 stelle, difende Luigi Di Maio e Danilo Toninelli: «Avanti così, questo non è razzismo». E poi dice la sua sui flussi: «È una deportazione per rubarci il lavoro».

Lo speciale contiene tre articoli

Germania spaccata sulla cittadinanza facile
Olaf Scholz (Ansa)
Il Paese è a corto di lavoratori e il governo Scholz si appresta a tagliare i tempi per gli immigrati che vogliono diventare tedeschi. Ma, nella maggioranza, i liberali non sono d’accordo: «Troppa fretta». Insorge anche l’opposizione: per la Cdu «è una svendita».
Da lunedì saranno vietate le importazioni e le nostre aziende potranno operare all’estero solo con prezzi sotto i 60 dollari al barile. Misura difficile e potenzialmente dannosa. Perfino Volodymyr Zelensky dice: «Non è seria».
La decarbonizzazione Ue ha bloccato gli investimenti e allargato la crisi del gas
Ursula von der Leyen (Ansa)
I Paesi produttori non cercano nuovi giacimenti perché spaventati dalle politiche di Bruxelles. Bisogna tornare all’ecorealismo e rallentare l’addio alle fonti fossili.
Sul contante giocano sporco contro l’Italia
Ursula von der Leyen (Ansa)

Massiccia campagna per spacciare un falso, ovvero che le misure sui Pos sarebbero contrarie al Pnrr. Ma non è così: ecco i documenti. Chi insiste lo fa per metterci in difficoltà sugli altri tavoli negoziali dell’Ue.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings