La balla di Fioramonti: è stato lui a bloccare la ricerca

La balla di Fioramonti: è stato lui a bloccare la ricerca
Ansa
  • L'ex ministro ha sbattuto la porta con la scusa dei pochi soldi alla scuola, eppure fu lui a boicottare il piano nazionale redatto, sotto i suoi predecessori, da ben 14 luminari e oltre 1.000 docenti. Non sapendo come intestarselo, lo ha lasciato in un cassetto.
  • Il titolare uscente dell'Istruzione vorrebbe ergersi a leader della fronda contro Luigi Di Maio in un progetto ambientalista e pro Conte. Ma per ora ha solo una decina di fedelissimi.

Lo speciale contiene due articoli.

Il governo archivia la Via della seta ma la Puglia di Emiliano tira dritto
Michele Emiliano (Imagoeconomica)
Proseguono le connessioni tra la Regione e Pechino su porti, logistica e parchi eolici. Sebbene Giorgia Meloni al G20 abbia invertito la rotta: gli scambi possono continuare, senza però interferenze sulle infrastrutture.
La lotta all’autonomia nasconde il derby tra governatori dem
Vincenzo De Luca (Imagoeconomica)
I presidenti di Campania e Puglia si oppongono alla riforma Calderoli. Anche per frenare la scalata di Stefano Bonaccini al partito.
Vincenzo Baldini (Imagoeconomica)
Il costituzionalista Vincenzo Baldini: «Il Quirinale ha funzioni di stimolo all’attuazione della Costituzione. O di freno verso eventuali esacerbazioni. Il capo dello Stato è molto attivo, come nella telefonata all’Eliseo. L’anomalia della sua rielezione gli conferisce eccedenza politica».
La retata degli scafisti: 18 arresti. «I migranti? Buttateli in alto mare»
Ansa
Maxi operazione a Caltanissetta: ci sono anche sette italiani. Le barche partivano dalle coste siciliane per fare il pieno di clandestini in Tunisia. Ogni viaggio valeva 80.000 euro. Spunta l’ombra della mafia.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings