Listini in picchiata in attesa dei dazi. Ursula vuole bandire le aziende Usa

Listini in picchiata in attesa dei dazi. Ursula vuole bandire le aziende Usa
Donald Trump (Ansa)
Piazza Affari maglia nera: -1,77%. Secondo «El Pais», Bruxelles potrebbe escludere le imprese americane da progetti e bandi comunitari come ritorsione. Larry Fink (Blackrock): «Debito e Bitcoin minacciano il dollaro».
La crisi in Medio Oriente irrompe nella competizione tra Usa e Cina
Xi Jinping (Ansa)

La nuova crisi tra Israele e Iran sta preoccupando notevolmente Pechino, che teme di vedere ridotta la propria influenza sulla regione mediorientale.

Miami apre il nuovo Mondiale per Club
La cerimonia d'apertura del Mondiale per Club all'Hard Rock Stadium (Ansa)
La prima edizione del ricchissimo torneo organizzato dalla Fifa ha preso il via negli Stati Uniti con uno spettacolo in perfetto stile americano, tra musica, leggende del calcio e show. Nel match d’esordio l’Inter Miami di Messi e Suarez non va oltre lo 0-0 con gli egiziani dell’Al Ahly. Martedì 17, alle 3 italiane, tocca all’Inter, in campo a Los Angeles contro i messicani del Monterrey. La Juventus, invece, è attesa il giorno dopo a Washington dagli emiratini dell’Al-Ain.
Il caso Chantal svela il dramma di 1.800 minori «rubati» ogni anno
(iStock)
Il «furto» della piccola da parte della madre, ora ritrovata dopo 13 anni lontana da papà, non è un caso isolato. Solo in Europa i numeri dicono di un fenomeno dilagante, ma che troppo spesso passa in secondo piano.
«A Bologna un sistema che toglie i figli ai padri Ora bisogna fare luce»
Susanna Zaccaria (Ansa)
  • La denuncia di avvocati e associazioni dopo l’inchiesta sull’ex assessore e presidente della Casa delle donne: «Ma il Comune non ci ascolta».
  • La storia di un padre: «Mi hanno negato la bimba e messo il braccialetto elettronico».

Lo speciale contiene due articoli

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy