Mario Moretti Polegato: «Draghi metta fine agli aiuti a pioggia»

Mario Moretti Polegato: «Draghi metta fine agli aiuti a pioggia»
Mario Moretti Polegato (Ansa)
L’inventore delle scarpe con i buchi: «Sono cerotti che non garantiscono la ripresa. Bisogna vaccinare a raffica e puntare sui giovani cambiando la scuola. L’Italia è piena di geni creativi ma è incapace di investire su di loro»
Intanto Mattarella arriva a Parigi
Sergio Mattarella (Ansa)
Il capo dello Stato inaugura la mostra del Louvre su Napoli, già pronta la narrazione sul «garante» che ricuce gli strappi (inesistenti) di una Meloni ormai «orbanizzata».
La Meloni prova a sfilare la Tunisia a Macron
Giorgia Meloni e Kais Saied (Twitter)
  • Visita del premier nel Paese nordafricano, sul tavolo l’emergenza migranti, i prestiti del Fmi e l’energia. Parole al miele di Kais Saied: «Lei dice a voce alta quello che altri pensano in silenzio». Un feeling che non farà piacere alla Francia, presenza storica nell’area.
  • L’Italia lancia la sua candidatura per ospitare l’Einstein Telescope. Ieri la presentazione con il presidente del Consiglio, Antonio Tajani, Anna Maria Bernini e Alfredo Mantovano.

Lo speciale contiene due articoli.

«La eco tirannia è la vera minaccia all’uomo»
Nel riquadro Michelle Stirling (Ansa)
Michelle Stirling, portavoce della Friends of science society: «I nostri esperti si oppongono con i dati alla furia ideologica sul cambiamento climatico. Ma in Canada hanno cercato di farci arrestare. Amo rivolgermi ai bimbi per spiegargli che il mondo non sta per finire».
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings