Giovanni Floris: «Le sardine si sono cacciate da sole»
Giovanni Floris (Ansa)
Per il conduttore tv, che ha appena scritto un libro sui giovani, «entrando nel gioco politico, il movimento ha perso freschezza». Bisogna «concentrarsi sull'occupazione. Dare sussidi serve solo a prendere tempo».
Un facinoroso portato via dalla polizia olandese (Ansa)
Notte di aggressioni antisemite ad Amsterdam al termine di Ajax-Maccabi Tel Aviv. Tifosi israeliani bastonati, accoltellati e buttati nei canali, mentre la polizia chiude un occhio. Gerusalemme: «L’attacco dei gruppi islamici era premeditato».
Scartata l’ipotesi di giocare Francia-Israele in Corsica. Sconsigliate tutte le trasferte.
Per il prof che definì «lurido» Giuseppe Valditara parte una raccolta fondi (già arrivata a 16.000 euro). L’esponente di Avs scambia la libertà di parola con l’insulto. E la invoca dopo aver proposto il bavaglio a chi è di destra.
Il regista premio Oscar: «La critica su “Parthenope” non è stata benigna, il pubblico ha meno pregiudizi. E Greta Cool non è la Sofia Loren. L’interesse per la politica è calato».
L’ad: «Abbiamo già maturato cedole per 800 milioni e raggiunto il target di utile previsto per il 2024». Verrà ceduto un pacchetto di crediti deteriorati. Sulla discesa del Mef sotto il 20% entro fine anno: «Hanno fatto le cose bene finora. Lasciamoli lavorare».