La testimone oculare scagiona i libici: «Nessuno lasciato affogare in mare»

La testimone oculare scagiona i libici: «Nessuno lasciato affogare in mare»
Ansa
  • Domani la cronista tedesca Nadja Kriewald manderà in onda il video sull'operato dei guardacoste: «Dalla barca non ho notato altri gommoni». Leu: «È un depistaggio». La Open Arms rifiuta le cure in Italia alla sopravvissuta: «C'è Salvini».
  • «Quanto godete per le vittime?» Il Viminale alla fine querela Roberto Saviano. La scelta dopo l'ennesimo insulto sui social. Sergio Mattarella: «Accoglienza irrinunciabile».
  • La Farnesina chiude i porti a Sophia. Enzo Moavero Milanesi scrive aFederica Mogherini: «Non saremo l'unico punto di sbarco della missione». La Tunisia vieta l'attracco a una nave commerciale che ha recuperato 40 immigrati.


Lo speciale contiene tre articoli.

Il Pakistan attacca il Kashmir. Morti soldati e civili indiani Modi: «L’allarme è massimo»
(Ansa)
  • Ancora duri scontri al confine conteso tra i due Paesi. Islamabad chiude gli aeroporti e annuncia: «Abbattuti droni made in Gerusalemme». Antonio Tajani: «L’Italia può mediare».
  • Sull'attacco all'ambasciata ebraica a Londra si sospettano ramificazioni in tutta Europa. Il ministro della difesa Israel Katz Difesa contro Teheran: «Pagherà».

Lo speciale contiene due articoli

Edicola Verità | la rassegna stampa del 9 maggio

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 9 maggio con Flaminia Camilletti

Dagli Usa, amico del Sud globale. Il vero enigma è la Cina
Donald Trump (Ansa)
L’elezione favorita da Timothy Dolan. Donald Trump: «Non vedo l’ora di incontrarlo», nonostante le critiche a J.D. Vance. E Vladimir Putin si dice «fiducioso».
Sarà un altro Bergoglio?
Leone XIV (Getty images)
Il nuovo Papa è un americano a lungo missionario in Perù: Robert F. Prevost. Smentiti molti vaticanisti che puntavano su Parolin o Zuppi. Ha scelto di chiamarsi Leone XIV. Vicino a Francesco, tuttavia non è un gesuita ma un seguace di Sant’Agostino: fede e ragione. E forse meno «piacione». Speriamo
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy