La rottamazione porterà 3,5 miliardi

  • Nella prossima Finanziaria prevista la pace fiscale. Al numero uno delle Entrate per restare in carica serve la riconferma entro il 4 settembre. Dalla sua il fatto di essere il massimo esperto di recupero cartelle a sconto.
  • La Corte dei conti lancia l'allarme sull'evasione, pari in media a 107 miliardi all'anno. Oltre alle sanzioni, i giudici chiedono riforme per facilitare l'adempimento spontaneo.
  • Il ministro Luigi Di Maio promette tagli al cuneo fiscale ma deve trovare almeno 22 miliardi. Il decreto Dignità è legge: «Creeremo 62.000 posti in più, lo dice l'Inps. Nella Finanziaria 10% di tasse in meno in busta paga».
  • Il M5s insiste per addebitarci il salvataggio Alitalia. Il vicepremier grillino nega le voci sulla newco pubblica, però dice: «La compagnia resti italiana». Aiuti già costati 17 miliardi.

Lo speciale contiene quattro articoli

Ansa
Con la scusa di monitorare i contagi e le violazioni degli assurdi divieti, il controllo sarà sempre più capillare sui cittadini. Molti dei quali, a causa della mania vaccinista, sono spinti a disprezzare chi rifiuta la puntura.
Bustini, gonne corte con le code, chiodi di pelle invecchiata, ricami, spacchi e trasparenze: sulle passerelle milanesi torna l'estetica della seduzione. Ma il vero diktat per la prossima primavera estate sarà il colore.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings