La rottamazione porterà 3,5 miliardi

La rottamazione porterà 3,5 miliardi
Ansa
  • Nella prossima Finanziaria prevista la pace fiscale. Al numero uno delle Entrate per restare in carica serve la riconferma entro il 4 settembre. Dalla sua il fatto di essere il massimo esperto di recupero cartelle a sconto.
  • La Corte dei conti lancia l'allarme sull'evasione, pari in media a 107 miliardi all'anno. Oltre alle sanzioni, i giudici chiedono riforme per facilitare l'adempimento spontaneo.
  • Il ministro Luigi Di Maio promette tagli al cuneo fiscale ma deve trovare almeno 22 miliardi. Il decreto Dignità è legge: «Creeremo 62.000 posti in più, lo dice l'Inps. Nella Finanziaria 10% di tasse in meno in busta paga».
  • Il M5s insiste per addebitarci il salvataggio Alitalia. Il vicepremier grillino nega le voci sulla newco pubblica, però dice: «La compagnia resti italiana». Aiuti già costati 17 miliardi.

Lo speciale contiene quattro articoli

A Charlie la medaglia per la libertà. Pene per chi festeggia la sua morte
Donald Trump (Ansa)
Trump, anche lui vittima di un attentato, sottolinea la matrice politica dell’attacco che ha ucciso l’attivista. «La violenza arriva da chi ogni giorno demonizza e ostracizza coloro che la pensano diversamente».
Torna l’omicidio politico
a sinistra c’è chi gongola
Charlie Kirk (Getty Images)

L’assassinio negli Usa del giovane attivista conservatore mostra che certa cultura progressista, mentre lancia allarmi sulla tenuta della democrazia, è la prima a minarla. E intona il coretto del «se l’è cercata».

Pistole in casa, in manette Baby Gang
Baby Gang
Il trapper è stato fermato in un albergo di Milano: in camera aveva una calibro 9 Altre due armi sono state scovate nella sua abitazione. Indagato pure Simba La Rue.
Il coro degli intellò: in fondo se l’è cercata...
Alan Friedman, Cathy Latorre e Stephen King (Ansa)
Per alcuni è colpa delle armi, per altri delle sue posizioni: nessuno menziona l’ideologia dietro il delitto. «Cambiare rotta» senza ipocrisie: foto a testa in giù e scritta «-1». Meloni replica: «Non ci facciamo intimidire». Metsola nega il minuto di silenzio a Strasburgo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy