La bufala del «super effetto leva» serve a coprire la mancanza di soldi

La bufala del «super effetto leva» serve a coprire la mancanza di soldi
iStock
Il Mef cerca di «moltiplicare» lo stanziamento di 25 miliardi dicendo che avrà ricadute per 350: ma è un gioco di prestigio retorico. Intanto, spunta l'ennesimo prestito ad Alitalia, a un passettino dalla nazionalizzazione.
L’Italia e Meloni così isolate che Usa e Ue si vedono a Roma
Jd Vance, Giorgia Meloni e Ursula von der Leyen (Ansa)
Nonostante le offese di Emmanuel Macron e dell’opposizione, il premier strappa un trilaterale a Palazzo Chigi con Jd Vance e Ursula Von der Leyen. Il numero 2 di Donald Trump: «Giorgia è una pontiera». Ursula: «Sui dazi troveremo la soluzione».
Voler mandare i ragazzi a far la guerra è cialtroneria
Ansa

Qualche tempo fa ho visitato il paese in cui sono nato, ma in cui non sono cresciuto perché quando avevo due anni i miei genitori si trasferirono. Si tratta di Castenedolo, un centro di oltre 11.000 abitanti che, essendo a una decina di chilometri da Brescia, con il tempo è diventato quasi un quartiere del capoluogo.

K.I.S.S. | Meglio guardare fuori

Che cosa hanno in comune la sicurezza aerea e quella stradale? Più di quanto pensiamo, a cominciare da una “moda” sempre più diffusa negli ultimi anni. Quella dei mega schermi davanti agli occhi.

Alcaraz è il nuovo re di Roma. Sinner crolla in due set e lo sfida: «Ti batto a Parigi»
Carlos Alcaraz e Jannik Sinner (Ansa)
  • Lo specialista iberico della terra rossa oggi è troppo per Jannik, appena rientrato dopo l’incubo Clostebol. Sprecate due palle decisive e poi la resa. Finisce 7-6, 6-1.
  • Dopo aver steso la Gauff davanti a Mattarella, la campionessa si ripete in coppia con la Errani. Superate in rimonta la russa Kudermetova e la belga Mertens.

Lo speciale contiene due articoli

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy