Nella notte l'attacco iraniano a Israele. Intercettato il 99% dei missili

Nella notte l'attacco iraniano a Israele. Intercettato il 99% dei missili
Ansa

Il 99% dei missili e droni lanciati contro Israele è stato intercettato. A riferirlo una fonte delle Forze di difesa israeliane a Ynet. L'Idf ha poi confermato che c'è un unico ferito in seguito all'attacco iraniano: una bambina di 10 anni di un villaggio beduino nel deserto del Negev, ferita da una scheggia. Le sue condizioni sono critiche. L'Iran nella notte ha lanciato contro Israele "200" tra missili, anche balistici, e droni, ha fatto sapere il portavoce delle Forze di difesa israeliane, Daniel Hagari, secondo cui "l'attacco non è ancora terminato". La maggior parte dei missili sono stati intercettati dal sistema di difesa aerea Arrow e abbattuti fuori dallo spazio aereo israeliano.


Le mosse di Robert Kennedy jr agitano la campagna elettorale americana
Robert Kennedy jr (Ansa)

Non sono soltanto Joe Biden e Donald Trump a contendersi la Casa Bianca il prossimo novembre. È infatti in campo anche un terzo incomodo, quel Robert Kennedy jr che, pur non avendo effettive possibilità di vittoria, potrebbe comunque avere un peso sull’esito delle prossime elezioni. Non a caso, è finito bersagliato da entrambi i principali candidati.

L’Afghanistan è ridiventato una fabbrica di terroristi
Ansa
  • I talebani non rispetteranno i diritti umani ma almeno rimetteranno ordine nel Paese, si pensava in Occidente. Sbagliato: lo Stato è sempre più nel caos ed è un fattore di instabilità per la regione.
  • Il generale Giorgio Battisti: «Il gruppo addestra nuovi militanti d’intesa col governo, che nel frattempo ha perso l’appoggio dei leader tribali e deve vedersela anche con gli attentati dell’Isis».

Lo speciale contiene due articoli

Dimmi La Verità | ospite il vicedirettore Claudio Antonelli

Ecco #DimmiLaVerità del 29 aprile 2024. Ospite il vicedirettore Claudio Antonelli. L'argomento del giorno é: "Parliamo delle follie green dell'Europa su casa e auto: costi, problemi e come cambiare queste direttive".

A Dimmi La Verità il nostro vicedirettore Claudio Antonelli. Parliamo delle follie green dell'Europa su casa e auto: costi, problemi e come cambiare queste direttive.

«Patrizia Reggiani plagiata? Quella derubata e usata sono io»
Patrizia Reggiani e Loredana Canò

Parla Loredana Canò, ex compagna di cella della vedova Gucci. «Sono stanca di vedere il mio nome accostato a quello della signora Pina Auriemma: è gravemente e gratuitamente lesivo della mia reputazione e del mio onore»

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings