Inchieste e veleni nella nuova Anas a 5 stelle. A Catania la Gdf va avanti con le indagini

True
Inchieste e veleni nella nuova Anas a 5 stelle. A Catania la Gdf va avanti con le indagini
Ansa
  • Continua l'accerchiamento intorno all'amministratore delegato. Massimo Simonini, circondato dalle interrogazioni parlamentari dei renziani su Ferrovie dello Stato e dai malumori di dem e 5 Stelle, si affida ai vecchi boiardi della Prima repubblica. Intanto in Sicilia continua l'inchiesta sui tre geometri arrestati a settembre: uno di loro ha confessato le accuse.
  • Con l'interrogazione della scorsa settimana i grillini hanno sconfessato le scelte dell'ex ministro Danilo Toninelli: in via Monzambano non è cambiato niente.

Lo speciale contiene due articoli

Ursula adesso trema. Domani arrivano i nuovi obiettivi verdi
Dario Nardella, europarlamentare del gruppo Socialisti e democratici ed ex sindaco di Firenze (Ansa)
Ursula von der Leyen stretta fra il ricatto socialista e il no di Emmanuel Macron agli ulteriori tagli delle emissioni che vuole imporre Teresa Ribera.
La Farnesina regala 250 milioni alla lobby di Gates
Bill Gates (Ansa)
Il ministero degli Esteri finanzia le vaccinazioni in Africa di Gavi. Mentre Donald Trump blocca loro i fondi, noi li aumentiamo. Perché?
Addio ai «pattisti» di Mediobanca. Mediolanum vende la sua quota
Alberto Nagel (Imagoeconomica)
Avviata cessione accelerata del 3,5%. Mossa di Alberto Nagel: via l’uomo vicino ai Del Vecchio.
Pur di apparire, Renzi va perfino da Fedez
Matteo Renzi ospite al podcast condotto da Fedez
L’ex premier si esibisce nel podcast del rapper. Una performance da influencer più che da politico, tra autocompiacimento, elogi a Bin Salman e battute prefabbricate: «Agli avversari do tre congiuntivi di vantaggio». Ma il padrone di casa gli tiene testa.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy