Il ricorso al Fondo era già deciso. Ma ora Gualtieri scherza col fuoco

Il ricorso al Fondo era già deciso. Ma ora Gualtieri scherza col fuoco
Roberto Gualtieri (Ansa)
Secondo Il Sole 24 Ore l'Italia non ha un soldo in cassa, e il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri per questo ritiene urgente ricorrere ai fondi del Mes. Il titolare dei conti pubblici lo avrebbe comunicato mercoledì, prima che cominciasse il Consiglio dei ministri, guarda caso proprio quello che doveva prendere atto dello straordinario successo conseguito dal premier nella trattativa con la Ue. Ma come, si chiederanno i nostri lettori, sul Paese non è in arrivo una pioggia di miliardi?
Un rapporto dell’Europol sugli attacchi terroristici nel continente dimostra la minaccia islamica e anarchica.
content.jwplatform.com

Milano, cuore economico e culturale del Paese, si ritrova oggi al centro di una preoccupante recrudescenza antisemita. Nell’arco di poche settimane, episodi di odio – dalle aggressioni fisiche ai simboli discriminatori – hanno acceso l’allarme nelle comunità ebraiche e tra le autorità cittadine. Un clima cupo, che riporta alla luce una tensione latente e che oggi si esprime con volti, parole e violenze sempre più esplicite. Ne parliamo con Niram Ferretti Giornalsita e saggista.

L’Unione non tollera autonomia. Si rischia il conflitto permanente
La protesta dell'Anm (Ansa)
La tensione fra il primato del diritto di Bruxelles e le nostre norme è divenuta strutturale e non più episodica. L’assetto post-Maastricht è refrattario alla democratizzazione, la sola scelta coerente è quella del recesso.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 3 luglio

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 3 luglio con Carlo Cambi

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy