Il guru degli psichiatri Usa: i pazzi votano per le destre

Il guru degli psichiatri Usa: i pazzi votano per le destre
ANSA
  • Allen Frances ha curato la stesura del manuale diagnostico dei disturbi mentali. Nel nuovo libro spiega che l'ascesa dei movimenti identitari è dovuta a follia.
  • E a sinistra c'è chi vuole seguire il suo esempio. L'intellettuale Chantal Mouffe, in un pamphlet, propone di creare un «populismo alternativo» per far rinascere i partiti democratici europei.
  • Il giullare contro le élite. Quando Dario Fo dava lezioni di populismo. Nelle commedie e nelle canzoni del premio Nobel si trovano temi e toni molto simili a quelli che i progressisti di oggi condannano.

Lo speciale comprende tre articoli.

Burioni insulta: stavolta tocca agli omeopati
Roberto Burioni (Ansa)
Per evitare l’oblio, la virostar denigra i sanitari che praticano la medicina alternativa, li bolla come stregoni e ne invoca la radiazione. Il dottor Tonarelli: «Persone abituate a usare solo e subito le cure tradizionali. Molti colleghi danno il cortisone per un raffreddore».
C’è la strada del diesel green, ma l’Ue dorme
iStock
Un’università russa ha trovato il modo di mettere sul mercato un motore alimentato dall’olio di colza. Gli esperti sostengono che il futuro dell’auto dipenda dai biocarburanti, eppure l’Europa discute ancora sull’opportunità di multare le case più inquinanti.
Un chip nel cervello e Musk ridà la parola. Occhio al rischio dell’impiego militare
Elon Musk (Ansa)
Tutti contro il tycoon, la sua Neuralink però ha restituito la voce a un paziente. Attenzione ai progetti per creare i super-soldati.
Qualcuno avverta Riccardi: il pontefice non lo sceglie lui
Andrea Riccardi (Ansa)
Il fondatore di Sant’Egidio briga, sentenzia, attacca i «giornali di destra» e spinge l’amico Zuppi, longa manus della Comunità.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy