Il frutto del paradiso arrivato come trofeo

Il frutto del paradiso arrivato come trofeo
Le ciliegie giunsero in Italia nel 72 avanti Cristo, con il console romano Licinio Lucullo, in ricordo della vittoria su Mitridate in Turchia. Esportate dal Veneto in Germania su vecchi bombardieri. Il Re Sole piantò ciliegi a Versailles per dare materia prima agli ebanisti.
L’Europarlamento approva il riarmo. I dem però si dividono: metà partito (10 contro 11) non segue la linea del capo sull’astensione. E qualcuno parla di Congresso. Nel centrodestra ok di Fdi e Fi, Lega contraria.
Asse Italia-Spagna: no alle truppe al fronte
Giorgia Meloni (Ansa)
Il governo ribadisce la contrarietà assoluta all’invio di soldati, linea sostenuta ieri anche dal ministro degli Esteri di Madrid. La Meloni pensa di disertare il vertice di sabato tra i Paesi «volonterosi». E Fdi a Strasburgo non vota la mozione anti Usa.
Il «Corriere» scopre le élite e si accorge di essere stato sempre dalla parte sbagliata
Ernesto Galli della Loggia (Imagoeconomica)
Per Galli della Loggia, intellettuali e media hanno appoggiato ogni abiura dei valori, ignorando le opinioni del popolo. Bravo, ora lo spieghi al quotidiano per cui scrive.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy