I pm torchiano Arata per tre ore. Oggi potrebbe essere il turno di Siri

I pm torchiano Arata per tre ore. Oggi potrebbe essere il turno di Siri
Ansa
  • Le dichiarazioni dell'imprenditore accusato di aver dato mazzette al sottosegretario sono state secretate. C'è l'ipotesi che il politico sia sentito durante il Consiglio dei ministri. Il suo avvocato attacca il Corriere.
  • Col metro del premier, salterebbe prima Luigi Di Maio. Per Giuseppe Conte sostenere emendamenti con interessi specifici basta per le dimissioni. Proprio ciò che è accaduto con il condono su Ischia.
  • Il M5s sfida i leghisti: «Se ci obbligano a votare sanno già come finirà». Gli esponenti del Carroccio saranno in Cdm, Matteo Salvini ha deciso di non sfilarsi. Di Maio: «Assurda una spaccatura su Siri».

Lo speciale comprende tre articoli.

La vendetta della Corte dei Conti
Giancarlo Giorgetti e Giorgia Meloni (Ansa)

Sulla sentenza con cui la Corte dei Conti ha bocciato il Ponte sullo Stretto ci sono le impronte digitali di quella parte della magistratura che si oppone a qualsiasi riforma, in particolare a quella della giustizia, ma anche a quella che coinvolge proprio i giudici contabili.

La Corte dei Conti sarà ribaltata ma chi ci lavora non vuole la riforma
Ansa
Il provvedimento, ora al Senato dopo l’ok della Camera, mira a introdurre misure più garantiste per i pubblici amministratori e a fissare un tetto per gli eventuali risarcimenti. Anche in questo caso, l’Anm contabile frigna.
Nuova vetta del degrado a Milano: egiziano stende i panni in Duomo
Il clochard ha anche minacciato gli agenti. Silvia Sardone (Lega): «Sala ha nulla da dire?».
Sono 477, stipendi fino a 15.000 euro
Guido Carlino, presidente della Corte dei conti (Ansa)
I magistrati «dei numeri», a fine carriera, possono arrivare a prendere emolumenti da nababbi e pure arrotondare con incarichi esterni. Il loro capo fu nominato da Giuseppe Conte.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy