Gli hacker puntano i dossier sanitari: la Pa rischia di essere l’anello debole

Come annunciato durante il Covid, l’Ue aggiunge un altro tassello al portafoglio digitale. Intanto gli attacchi informatici crescono: nel mirino il settore salute. E per gli esperti l’Italia è indietro nella prevenzione.
La Consulta salva la manovra e Speranza
Roberto Speranza (Imagoeconomica)
Per i giudici il payback sanitario, ovvero gli extra costi del Ssn riversati sulle aziende del settore, è «costituzionalmente legittimo». Un «contributo solidaristico» che evita un buco di 3,6 miliardi per l’Erario. Ma così le colpe del pubblico ricadono sempre sui privati.
Il grande accusatore di Brugnaro si ritrova pure lui sotto inchiesta
Luigi Brugnaro (Ansa)
L’imprenditore avrebbe versato 73.000 euro di tangente all’assessore Renato Boraso per abbattere il prezzo di un palazzo. Ma per i pm è credibile. Al sindaco si contestano «conflitti di interesse tra politica e affari».
Toti presenta ricorso in Cassazione
Giovanni Toti (Getty Images)
Per il legale del governatore c’è stata una visione «squisitamente inquisitoria». L’uomo di Gianluigi Aponte a verbale ammette: «Feci pressioni su Signorini per Spinelli».
Il Piano abusivi di Gualtieri: compra le case occupate anziché farle sgomberare
Roberto Gualtieri (Ansa)
Entro il 2026 previsto l’acquisto di 2.000 nuovi alloggi, tra cui anche edifici abitati in modo irregolare. Dopo Torino e Bologna, i dem si confermano contro la proprietà.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy