Guerra semifredda fra M5s e Lega. La manovra ritorna in cantiere

Guerra semifredda fra M5s e Lega. La manovra ritorna in cantiere
ANSA
  • Matteo Salvini ai grillini: «Il testo non contiene sorprese. Conte leggeva e Di Maio verbalizzava». Poi tende la mano agli alleati: «Se hanno cambiato idea, basta dirlo». L'altro vicepremier: «Non voglio passare da bugiardo».
  • La misura della discordia, pure se a budget prevedeva 600 milioni di gettito, nel biennio 2020-21 avrebbe generato più fondi. Con i quali sostenere l'allargamento di quota 100.
  • Il commissario europeo ci bastona a Borse aperte, poi prende in giro: «Non c'è volontà persecutoria». E avverte: «A maggio vado a casa? Sbagliato».

Lo speciale contiene tre articoli.

Cantiere manovra. La tassa sulle banche riapre il fronte fra Lega e Azzurri
Antonio Tajani e Matteo Salvini (Ansa)
Antonio Tajani contro le nuove imposte che colpirebbero operazioni di Borsa da 15 miliardi: «Iniziative da Unione Sovietica».
Bene i conti: giù spread e rapporto deficit/Pil, anche se sale il debito. La Borsa brinda. Pure su inflazione e lavoro i dati sono positivi: in 34 mesi, 1 milione di posti in più.
L’ovazione per la Meloni al Meeting riattizza la faida nell’opposizione
Giorgia Meloni (Ansa)
Surreale Elly Schlein: il presidente del Consiglio ha parlato di tasse, ceto medio e casa, eppure lei la accusa di aver snobbato il «Paese reale». Rosy Bindi riporta la segretaria sulla Terra: «Almeno la destra dialoga con i cattolici...».
Edicola Verità | la rassegna stampa del 29 agosto

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 29 agosto con Carlo Cambi

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy