Atene stremata dall'Ue si avvicina agli Usa e punta agli hotel di lusso

True
Atene stremata dall'Ue si avvicina agli Usa e punta agli hotel di lusso
  • Ancora oggi la Grecia continua a presentare il più alto tasso di disoccupazione in Europa. Eppure qualcosa sta cambiando. Il Paese è tornato protagonista sul fronte internazionale e guarda agli Stati Uniti come partner per la sua rinascita.
  • Storia e resort cinque stelle: la riviera attica è casa del turismo di lusso di nicchia. Collegata ad Atene da un tram, l'area marina nei pressi della capitale è tra le più ricche della Grecia.
  • Dieci ristoranti e una vista mozzafiato sull'Egeo: il Grand Resort Lagonissi è la perla a mezz'ora dalla caotica vita ateniese. Il lussuoso resort è uno dei fiori all'occhiello del gruppo The Leading Hotels of the World.
  • The Margi: il boutique hotel che nasconde al suo interno una fattoria organica.

Lo speciale comprende cinque articoli, video, gallery fotografiche e consigli di viaggio.

Arte e fascismo: al MART di Rovereto in mostra le tendenze artistiche del Ventennio
Olmedo Mezzoli, In palestra, 1940, Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e RoveretoCollezione VAF-Stiftung

Da Depero a Wildt, dalle avanguardie futuriste all’architettura razionalista, con un’esposizione ricca di oltre 400 pezzi (aperta al pubblico sino al 1° settembre 2024) il Mart di Rovereto torna a indagare l’arte del Ventennio, interrogandosi su come il regime fascista influì sulla produzione figurativa italiana dei primi decenni del Novecento.

Da cibo poverissimo a farina per chef. Verso la riscoperta del «grano arso»
iStock
Nell’Ottocento era quel che rimaneva dopo l’incendio del campo. Oggi viene appositamente tostato per dargli un gusto affumicato.
Basta dire «sindaca» o «avvocata». La Lega vuol multare chi lo fa
Mateo Salvini (Ansa)
Disegno di legge per la tutela della lingua italiana: previste sanzioni fino a 5.000 euro.
«I giudici sportivi usano l’antidoping come arma politica»
Sandro Donati (Ansa)
L’allenatore di Alex Schwazer, Sandro Donati: «Non era la prima volta che colpivano miei atleti con finte accuse. Chi vuole trasparenza è boicottato».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy