In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Trending Topics

Change privacy settings

Articles By Author

  • È senza dubbio il piatto più conosciuto della cucina coreana. Utilizzato come contorno, ma anche come ingrediente principale per pasti semplici e veloci, oggi è al centro di una diatriba con la Cina che sostiene di aver dato i natali a questa ricetta.
  • «Se davvero il kimchi fosse cinese, la Cina dovrebbe spiegare il motivo per cui in Cina non ci sono fonti storiche riguardo al kimchi mentre in Corea sì». Il direttore dell'Istituto Culturale Coreano Choong Suk Oh racconta alla Verità il vero significato di questo piatto nella vita dei coreani.

Lo speciale contiene due articoli, gallery fotografiche e video.

Continua a leggere Riduci
iStock
  • Da gestante per terzi a babysitter. Il Covid-19 ha bloccato i viaggi intercontinentali e le consegne dei bimbi nati da utero in affitto che, oggi, incontrano le nuove famiglie con mesi di ritardo.
  • Lo scandalo cinese. L'attrice Zheng Shuang abbandona i due figli nati da utero in affitto negli Usa: «Non li voglio più».

Lo speciale comprende due articoli.

Courtesy of Big Hit Entertainment

Insieme al Chuseok (simile al Ringraziamento, ndr) è la festività più importante in Corea. Per farla semplice, il Seollal (che in Hagul - l'alfabeto coreano - si scrive 설날) equivale al nostro anno nuovo e cade generalmente nel giorno del secondo novilunio dopo il solstizio di inverno a meno che non ci sia un raro undicesimo o dodicesimo mese intercalare. In questo caso, il capodanno cade nel giorno del terzo novilunio dopo il solstizio, un'occasione rara che non si verificherà fino al 2033. Tornando a questo 2021 il calendario segna come Seollal il 12 febbraio.