Grazie al nuovo decreto i parchi a tema riaprono a metà giugno

Grazie al nuovo decreto i parchi a tema riaprono a metà giugno
iStock
  • Il 2020 è stato un annus horribilis per i parchi di divertimento con perdite del 65%. Dopo la manifestazione a Roma, il governo ha deciso di anticipare la ripartenza di 15 giorni.
  • Aprono le porte di Legoland, il primo parco acquatico d'Europa. Un progetto da 20 milioni di euro, come ha raccontato l'ad di Gardaland Aldo Maria Vigevani.
  • Tra orari ridotti e ingressi contingentati ritorna anche la magia di Disneyland Paris. Ad attendere i visitatori il nuovo hotel tema Marvel e la nuova attrazione «Cars Road Trip».
  • Da oltre un secolo gira per il mondo lo spirito del divertimento, frutto della sapienza artigiana ed industriale italiana. Quest'anima, come il genio che compare dalla magica lampada di Aladino, si è sprigionata ad Altavilla Vicentina all'inizio del novecento.

Lo speciale contiene quattro articoli.

Continua a leggereRiduci
L’esistenza complicata (ma felice) di quei contadini italiani in Francia
La scrittrice Inès Cagnati (1937-2007)
Adelphi riscopre la scrittrice Inès Cagnati, figlia di emigranti veneti trasferitisi oltralpe, che racconta il mondo di sofferenza e povertà dei nostri espatriati, ma in cui non viene mai meno la gioia di vivere.
Elkann scappa e manda «pizzini» alla Meloni
John Elkann (Ansa)
Dopo aver disertato il Parlamento, il presidente di Stellantis rilascia scarni virgolettati al «Foglio» per fare la vittima rispetto agli attacchi ricevuti («Abbiamo più dato che avuto dal Paese») e minacciare l’addio («Cosa fa il governo se ce ne andiamo?»).
Il giudice «incastra» De Benedetti: «Sulle tangenti finì prescritto...»
Carlo De Benedetti (Imagoeconomica)
L’Ingegnere si dice assolto. Ma la gip: con me ammise, poi il processo «si addormentò».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy