Gli indiani non ci sentono e spengono i forni dell’Ilva. L’esecutivo va nel pallone - La Verità
Home
In primo piano

Gli indiani non ci sentono e spengono i forni dell’Ilva. L’esecutivo va nel pallone

Ansa

L'incontro a Palazzo Chigi è un flop. La proprietà di Arcelor riconsegna i rami d'azienda. Il nodo resta lo scudo legale. Dopo un cdm fiume, chiesto un nuovo incontro alla famiglia.
In primo piano

I renziani guidano il sabotaggio alla manovra

Getty

Solita valanga di emendamenti alla finanziaria, Italia viva spicca per attivismo contro i suoi alleati grillini. Nel mirino la galera agli evasori e la stretta sugli appalti. Imbarazzo di Roberto Gualtieri, pronto a svuotare sugar e plastic tax. Bagarre su assorbenti e seggiolini.
In primo piano

L’Abi stronca la manovra giallorossa e apre all’introduzione dei minibot

Ansa

Il dg Giovanni Sabatini: «Meccanismi per favorire l'immediata monetizzazione del vantaggio fiscale».
In primo piano

Tra Conte e Merkel è il solito bluff. «Sull’immigrazione intervenga l’Ue»

Ansa

La cancelliera a Roma con il premier, che chiede una gestione europea della crisi senza avanzare alcuna proposta concreta.
In primo piano

Report falsi dopo il disastro Morandi. Sospesi 10 ex dirigenti e tecnici Spea

Ansa

La società si occupava di manutenzione e monitoraggio delle infrastrutture per Autostrade per l'Italia. Secondo l'accusa non sarebbero state eseguite le ispezioni dei cassoni di ponti e viadotti in mezzo Paese.
In primo piano

Su Anas Zingaretti mette il veto sui candidati della De Micheli

Contenuto esclusivo digitale

Ansa

Tre nomi in corsa per la sostituzione dell'amministratore delegato Massimo Simonini. Sono quelli di Ugo Dibennardo, Fulvio Soccodato e Roberto Massi. Sul primo c'è il veto del segretario del Partito democratico: troppo vicino all'ex ministro Maurizio Lupi e al governatore del Veneto Luca Zaia.

In primo piano

Adolfo Urso: «Gli stranieri ci colonizzano. E chi governa è connivente»

Ansa

Il senatore di Fdi: «Sull'Ilva mix letale tra postcomunisti e 5 stelle fan della decrescita. Conte? Stessa parabola di Renzi: da avvocato del popolo ad avvocato dei poteri forti».
In primo piano

Laura Ravetto: «La maggioranza si spaccherà. A strappare sarà Zingaretti»

Ansa

La deputata azzurra: «Il segretario dem è come un generale senza truppe, si convincerà a portare tutti al voto. Forza Italia? S'è liberata di chi cercava visibilità ed è in recupero».
In primo piano

Gualtieri agita lo spettro Salvini per tassarci

Ansa

Il ministro dell'Economia parla di un'Europa spaventata dal possibile ritorno della Lega. Intanto nel disegno di legge di bilancio compaiono nuove entrate per 6,1 miliardi. E Confesercenti lancia l'allarme: «Rischiamo rincari del 25% delle imposte locali».
In primo piano

Bibbiano docet: l’assistenza sociale è marcia

iStock

Il danno più grave che può essere fatto a un bambino è allontanarlo dalla sua famiglia. La legge italiana dà troppo potere ai servizi e troppo poco ai genitori. Vi do un consiglio: mettete delle videocamere sull'uscio per difendervi da chi vuole portarvi via i bambini.