La guerra di Sarkozy in Libia l'ha vinta Total

  • A distanza di sette anni dall'intervento della Nato guidato dalla Francia di Nicolas Sarkozy, Eni fa fatica a mantenere la sua produzione di petrolio. La gestione sul territorio da parte dei nostri agenti Aise è difficile.
  • Con Gheddafi il colosso petrolifero italiano avrebbe potuto governare per altri cinquant'anni.
  • Nel frattempo continuano gli sbarchi e gli accordi con la Libia appaiono sempre più un colabrodo, come dimostrano le ultime indagini sulle Ong.

Lo speciale contiene tre articoli

Macron rinsavisce e chiede un rinvio del Green deal. Scontro con la Ribera
Emmanuel Macron (Ansa)
Anche il presidente francese inizia a fare i conti con i danni ecologisti soprattutto sull’auto e spinge per regole più flessibili per salvare l’industria. La spagnola: grave errore ritardare gli obiettivi climatici.
Trump gioca con i dazi Ue: la scadenza è accorciabile. Merz ha fretta, Parigi no
Il cancelliere tedesco Friedrich Merz (Ansa)
Donald parla di un anticipo rispetto al 9 luglio. L’Europa è divisa. Berlino firmerebbe subito tariffe al 10%. Accordo Usa-Pechino, rottura con il Canada.
content.jwplatform.com

E' partita in questi giorni la campagna dell’Associazione Luca Coscioni per sostenere la sua proposta di legge sull'eutanasia legale. Ne parliamo conMaria Rachele Ruiu e Luigi Manconi.

Gay pride, qui Sala sfila. La comunità ebraica no
Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala (Ansa)
Il sindaco si unirà alla manifestazione milanese pro Lgbt. Le associazioni gay israelite, invece, disertano: «Nel comunicato si parla di genocidio in Palestina».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy