Palestre, piscine o aria aperta. Dopo le ferie vietato fermarsi

Palestre, piscine o aria aperta. Dopo le ferie vietato fermarsi
(IStock)
  • La sedentarietà è il quarto più importante fattore di rischio di mortalità. Ecco perché muoversi è fondamentale. E vale tutto: anche giocare con i nipoti, curare l’orto, pulire la casa oppure ballare.
  • L’esperto Paolo Praticò: «Meglio ripartire dal 50-70% dei carichi standard. E niente ossessioni: se lo sport diventa fonte di stress è inutile».

Lo speciale contiene due articoli.

Gli eufemismi sull’aborto ingannano le donne
Ansa
Il Papa ha definito «sicari» i medici che praticano l’interruzione di gravidanza. Più corretto chiamarli «boia», visto che agiscono nel rispetto delle leggi. Parole dure? Se non chiamiamo le cose con il loro nome, condanniamo le ragazze a una vita di rimpianti.
Denatalità: «Così noi aziende collaboriamo per frenare il trend»
Nel riquadro il manager di Artsana, Corrado Colombo (iStock)
Il manager di Artsana, Corrado Colombo: «Condividiamo le buone pratiche. Oggi i genitori non accettano più compromessi su qualità e sicurezza».
  • Le culle vuote hanno un impatto devastante (-23% di ricavi) sulla filiera dell’infanzia, nostro fiore all’occhiello. Il distretto nella Bergamasca è quasi morto e altrove fioccano gli esuberi. Chi sopravvive si butta sugli animali.
  • La Cina si «pappa» le aziende del mondo bimbo. Hotel e compagnie aeree elaborano offerte per soli adulti.

Lo speciale contiene due articoli.

«Spioni? Forse una manina straniera»
Tommaso Foti (Imagoeconomica)
Il capogruppo di Fdi alla Camera, Tommaso Foti, sui conti bancari violati: «È il più grosso scandalo della storia repubblicana. Strano che non ci sia solidarietà dall’estero. Pure la sinistra sta zitta. E intanto tiene in ostaggio la Consulta».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy