Lasciare Facebook non basta: Google vi spia persino di più

Bene, adesso il mondo ha scoperto che Facebook controlla i dati degli utenti. La moda che impazza nelle ultime ore è quella di cancellarsi dal social network, nell'illusione di difendere la propria privacy. Alcuni guru digitali come Elon Musk, il fondatore di Tesla, e Brian Acton, cofondatore di Whatsapp, invitano esplicitamente gli internauti a disconnettersi. Questi signori - è comprensibile - godono come matti nel vedere l'arrogante Mark Zuckerberg mangiare la polvere.

I comuni mortali, però, farebbero bene a non illudersi troppo. Davvero pensate che, uscendo da Facebook, la vostra vita privata sarà al sicuro? Davvero credete che il problema sia solo questo social network? Se è così, vi sbagliate di grosso. Per essere schedati e controllati basta aprire la homepage di Google.

Oslo in 48 ore
iStock

Questa settimana vi portiamo alla scoperta della capitale della Norvegia con un tour alla scoperta del «Nordic cool».

All'interno gallery fotografica, dieci cose da vedere, dove dormire.

Il cipresso inutile miracolato da Francesco
Il Convento francescano dei Frati minori di Santa Croce a Villa Verucchio (turismochiesacattolica.it)
L’albero che domina il chiostro del santuario dei frati minori di Verucchio, in Emilia Romagna, è al centro di una leggenda Il santo provò a bruciare uno dei suoi rami per scaldarsi, invano. Dopodiché, rassegnato, lo invitò a crescere nei secoli.
Il paravento dei diritti gender cela abissi di sofferenza
Ansa
Le battaglie ideologiche sui trans stanno prevalendo sulla salute. Per i liberal, deve essere la percezione di sé a definire il sesso di una persona. Ma questo provoca depressioni e sofferenze. Anche e soprattutto nei minori.
La Juve può ricevere altre stangate dagli stipendi alla «vendetta» Uefa
Andrea Agnelli (Ansa)
Le altre squadre non sono state punite perché solo i bianconeri sarebbero colpevoli di «mancata lealtà» per via del sistema di plusvalenze. E all’orizzonte ci sono il processo ordinario e la minaccia Superlega.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings