Ecco perché la Brexit hard fa gola a Trump

Ecco perché la Brexit hard fa gola a Trump
Ansa
Nel caso di un'uscita traumatica di Londra dall'Unione europea, Washington potrebbe riprendere lo storico alleato sotto la sua ala. Quanto all'Italia, il nostro interesse nazionale ci impone di ergerci a mediatori nella sfida tra Francia, Regno Unito e Stati Uniti.
Canada in rivolta per la carbon tax
Il primo ministro canadese Justin Trudeau (Ansa)
Justin Trudeau tira dritto anche se i cittadini non lo seguono e i governatori, compresi quelli del suo partito, si oppongono al balzello. Gli imprenditori: «Così chiudiamo».
L’ultima sfida della Murgia? Con il Fisco
Michela Murgia (Ansa)
Nel testamento olografo, la scrittrice scomparsa l’anno scorso aveva lasciato tutti i beni alla sua «famiglia d’anima». Ma la casa in Sardegna era già stata aggredita dall’Erario per una pendenza da 47.000 euro per multe e imposte non pagate.
«Il sangue dei vinti» torna in libreria. Ai rossi spiacerà più di vent’anni fa
Giampaolo Pansa (Imagoeconomica). Nel riquadro l'ultima edizione del suo libro «Il sangue dei vinti»
Esce una nuova edizione del libro con cui Giampaolo Pansa raccontava le ombre della Resistenza. I «gendarmi della memoria» non glielo perdonarono e gli diedero del «fascista». Una prassi che negli anni si è consolidata.
Più Europa dai cannoni (per Kiev) alle canne
Riccardo Magi (Imagoeconomica)
Il segretario Riccardo Magi annuncia una proposta di legalizzazione sul modello tedesco. Chissà cosa ne pensa il suo nuovo alleato Matteo Renzi. Per le elezioni di giugno, Fi a Nord Ovest punta tutto su Letizia Moratti: l’indicazione è votarla senza abbinamenti con altri candidati.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings