Dove finiscono i soldi dell’accoglienza: «Faccio un milione e vado in Grecia»

Dove finiscono i soldi dell’accoglienza: «Faccio un milione e vado in Grecia»
ANSA
  • Intercettati, i gestori delle Onlus arrestati a Latina parlavano di come usare i quattrini incassati per i migranti Uno: «Compro casa al mare». L'altro: «Io mi prendo un bazar». Intanto lasciavano gli «ospiti» senza i bagni.
  • Intanto Luigi Manconi, ex senatore del Pd, usa l'Ufficio antidiscriminazioni presso Palazzo Chigi per far propaganda su Ong, rom e accoglienza. E invita alla «resistenza» contro Matteo Salvini e il governo. Forse è l'ora di togliergli il megafono.

Lo speciale contiene due articoli

Lenitiva o purgante, in gel o in succo. 500 sfumature di aloe tra mito e scienza
iStock
Queste piante hanno una capacità cicatrizzante contro scottature, punture e irritazioni. Pillole e sciroppi sono lassativi, però è meglio non abusarne.
La vita segreta delle isole minori
Vista da Capo Graziano a Filicudi, una delle isole dell'arcipelago eoliano (iStock)

Viaggio tra le meraviglie dimenticate del Tirreno, dalla selvaggia Alicudi alla spirituale San Pietro, un itinerario tra silenzi, vulcani spenti e comunità sospese nel tempo.

Paola Quattrini: «Mi piace il pubblico che contesta»
Paola Quattrini (Getty Images)
L’attrice: «A teatro non si deve sempre applaudire, altrimenti non c’è gusto. Litigai con Modugno, Corrado era come un padre. Pupi Avati fu fantastico: mi prese senza provino. Le foto su “Playboy”? Ora le tengo nascoste».
Caro Onorato, il suo centro è «sesso e samba»?
Alessandro Onorato (Imagoeconomica)

Caro Alessandro Onorato, caro assessore di Roma nonché candidato leader del nuovo centro del centrosinistra, le scrivo per farle i complimenti per l’idea davvero originale: a parte Renzi, Calenda, Beppe Sala, Ernesto Ruffini e Luigi Marattin, in effetti, a fare il leader del nuovo centro del centrosinistra non ci aveva pensato ancora nessuno.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy