Trump salva l'Ue dai dazi: riparte la corsa alle materie prime

Trump salva l'Ue dai dazi: riparte la corsa alle materie prime
ANSA
Il presidente Usa ha deciso nuove sanzioni contro la Cina per oltre 50 miliardi di dollari. Bruxelles festeggia: Washington la esenta dalle tariffe. Ma grazie alla svolta della Casa Bianca, gli investitori sui mercati globali puntano sui metalli per evitare di essere danneggiati dal protezionismo americano. Buone prospettive di crescita per i fondi specializzati targati Jp Morgan e Deutsche am
Flop Pnrr: impatto sulla crescita quasi zero
Paolo Gentiloni (Ansa)
Dopo le accuse del «Financial Times» anche Paolo Gentiloni ammette che il valore aggiunto generato dal Recovery fund sul Pil dell’Unione è stato appena di 0,4 punti, contro la stima iniziale di 1,9 punti. L’Ufficio di bilancio taglia le previsioni per l’Italia.
«Le cure palliative rendono liberi e ci fanno anche risparmiare»
Gianpiero Dalla Zuanna (Imagoeconomica)
Il prof Gianpiero Dalla Zuanna autore di uno studio sul suicidio assistito: «Questa pratica ha un costo e il malato, per decidere, deve poter non soffrire: i radicali non lo capiscono. A Medicina ci vorrebbero corsi specifici di terapia del dolore».
Sgominata la banda degli scafisti di lusso
Getty images
Offrivano traversate con tutti gli agi a clandestini «Vip» in rotta verso l’Italia: un viaggio poteva costare fino a 6.000 euro a testa. Bottino totale: quasi mezzo milione. In manette sono finiti 12 uomini (6 tunisini e 6 italiani). E non si escludono legami con la mafia.
Così saltò il «vertice di pace» tra gli Agnelli
Margherita Agnelli (Getty images)
Era tutto fissato: il 17 giugno 2019 la mamma di John Elkann avrebbe incontrato in Svizzera lui e i suoi fratelli. Ma dopo alcuni scambi di email con tanto di cuoricini, Jaki la gelò: «Se vieni con il tuo avvocato allora anche io porto i miei». E l’appuntamento fu annullato.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings