Dalla xenofobia alla lotta al contante. È la dittatura delle finte emergenze

Dalla xenofobia alla lotta al contante. È la dittatura delle finte emergenze
Ansa
  • Il dibattito politico si basa sempre più su presunti temi ineludibili, di fronte a cui è vietato porre obiezioni. Ma è una logica totalitaria: chi non agisce subito e nel solo modo consentito passa per complice del male.
  • Liliana Segre non si era neanche accorta di ricevere 200 insulti razzisti al giorno. Che restano vergognosi, ma sono stati utilizzati per giustificare la censura delle idee.
  • Il sindaco dem Leoluca Orlando intitola il lungomare a Yasser Arafat, capo palestinese che fu colluso con azioni terroristiche ed era nipote del Gran muftì, l'uomo che diede ad Adolf Hitler l'idea dell'Olocausto.

Lo speciale contiene tre articoli.

Ilva, le intercettazioni inguaiano la Morselli
Lucia Morselli (Imagoeconomica)
Si aggrava la posizione dell’ex ad nell’inchiesta sulla CO2: indagata per associazione a delinquere finalizzata all’inquinamento, al disastro ambientale e alla truffa. Secondo gli inquirenti centrali due conversazioni. L’azienda: «Vicende passate».
Minacce e veleni, il Csm non cambia mai
Rosanna Natoli (Imagoeconomica)
Rosanna Natoli, membro laico del Consiglio, è stata costretta alle dimissioni dalla sezione disciplinare dopo il deposito di un audio di un colloquio riservato. Le toghe progressiste le avrebbero impedito di votare per il procuratore di Catania.
Toti non cede, arriva un’altra accusa. È tornato il metodo Mani Pulite
Giovanni Toti (Imagoeconomica)
Nuova misura cautelare, questa volta per violazione della legge sul finanziamento dei partiti. E sempre come ai tempi di Tangentopoli, la sinistra scende in piazza a chiedere le dimissioni del governatore.
Anelli faccia tosta: «Trasparenza sui sieri»
Filippo Anelli (Imagoeconomica)
Il presidente degli Ordini dei medici plaude al Tribunale Ue che ha condannato l’opacità dei contratti d’acquisto dei vaccini. Ma il dottore, che faceva espellere i colleghi no vax, si riferisce solo ai dettagli economici e non ai dati degli effetti avversi.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy