Cuciniamo insieme: sformato di carciofi

True
Cuciniamo insieme: sformato di carciofi
iStock

Nel bicentenario di Pellegrino Artusi recuperiamo abitudini gastronomiche che sembrano sepolte nel passato e invece sono di eccezionale riuscita!. Gli sformati sembrano scomparsi dalle nostre tavole e invece sono un efficacissimo rimedio per mettere in tavola una pietanza gustosa con poca spesa. In questo caso obbedendo alla stagione lo proponiamo di carciofi, ma potete farlo praticamente con qualsiasi verdura. Per esempio con i broccoli che sono egualmente presenti nei nostri orti. Provateci e vedrete che il risultato sarà ben accetto da tutta la famiglia. Con un'insalatina avete preparato un secondo completo, oppure potete servirlo anche freddo come un antipastino. Ai fornelli!

Moda e pubblicità in mostra alla Fondazione Magnani Rocca
Giovanni Gastel, 4 colori almeno! copertina per rivista Donna, marzo 1982/Archivio Giovanni Gastel


Alla Fondazione Magnani Rocca di Mamiano di Traversetolo (PR) una mostra che racconta l'Italian Style dal 1950 agli anni 2000. In un intreccio di moda, fotografia e pubblicità, esposte (sino al 14 dicembre 2025 ) oltre 300 opere, fra cui iconiche campagne pubblicitarie di Armando Testa e Olivieri Toscani e straordinari scatti di Giovanni Gastel e Gian Paolo Barbieri.

Liquidata la Le Pen, la Francia è ostaggio di un partitino al 2%
Marine Le Pen (Ansa)
Il Consiglio di Stato ha rigettato il ricorso sull’ineleggibilità immediata della leader del Rn. L’Ue intanto bacchetta Parigi.
L’infettivologo dello Spallanzani: «Il paracetamolo inutile con il Covid»
Nicola Petrosillo (iStock)
Nicola Petrosillo in commissione: «Dal farmaco previsto dai protocolli zero effetti sul virus. E io, come medico, lo do pochissimo».
Zaia insiste: corsa in Veneto pronta. Il vicepremier: la Lega sia 1° partito
Luca Zaia (Imagoeconomica)
Il governatore uscente probabile capolista in tutte le Province. Malumori per Roberto Vannacci.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy