Cuciniamo insieme: pollo con i peperoni

True
Cuciniamo insieme: pollo con i peperoni
iStock

In questo periodo i peperoni sono i più carnosi e profumati, dunque vale la pena ingegnarsi a portarli in tavola. Questa è una ricatta che si può definire un classico della cucina papalina. È infatti molto diffusa nel Lazio e nelle Marche quasi che fosse un piatto del curato! Molto facile da preparare rende giustizia a due delle tre solanacee di stagione: i peperoni e i pomodori (la terza sono le melanzane) che ebbero destino comune. Prima di finire in tavola passò un secolo abbondante dal loro arrivo dalle Americhe. Molti erano persuasi che non fossero commestibili. Evidentemente si sbagliavano!

Unicredit prosegue la scalata a piccoli passi convertendo un altro 6% di derivati, senza entrare nella gestione. Il ministero delle Finanze tedesco: «Non accettiamo strategie non concordate». Il mercato però è entusiasta.
L’intervista Paolo Marchesini «Insegno agli atleti che vince chi diventa un uomo migliore»
  • Il precettore sportivo Paolo Marchesini: «Non ho l’approccio tecnicista del mental coach, punto sui valori. Berlusconi al Monza l’aveva capito».
  • Lo psicologo Giuseppe Lorenzetti: «Oggi la cultura buonista vuol preservare gli adolescenti dalla fatica L’attività fisica restituisce il contatto col reale e permette di confrontarsi con il limite».
  • Emanuele Franz, lo scrittore, a cui è stata diagnosticata la sindrome: «Il sistema nervoso è configurato in modo da processare diversamente le informazioni esterne. Così crea idee nuove».

Lo speciale contiene tre articoli.

«Ho iniziato volando su aerei militari»
Maria Giovanna Elmi (Getty Images)
Parla la «fatina» che fece innamorare generazioni di italiani: «Facevo le trasmissioni per le forze armate. Fui la prima donna ad aprire la serata del Festival di Sanremo, ma il vestito me lo prestò Sabina Ciuffini».
Una questione di spirito, quella dei superalcolici in Italia
(iStock)

Grappa, gin e distillati rientrano in un mercato che vale oltre mezzo milione di euro. A scommettere sul comparto c'è anche la generazione di nuovi adulti, che si fa promotrice di una cultura identitaria ed educativa.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy