Nel condominio Ue ci abbiamo rimesso 38 miliardi in 7 anni. E il conto può salire

L’Italia è tra i maggiori contributori netti, l’eventuale ingresso nel club di Ucraina e Georgia aumenterebbe i nostri esborsi.
Sull’Ucraina l’Occidente ha scambiato i propri desideri con la dura realtà
Volodymyr Zelensky (Ansa)
Dalle previsioni eternamente disattese sull’imminente crollo del regime di Mosca al misconoscimento delle dinamiche etniche sul territorio, il racconto di questo conflitto è stato un interminabile autoinganno.
Monti va a caccia di soldati per Zelensky
Mario Monti (Imagoeconomica)

Dopo aver chiesto «sangue» per l’Europa, l’ex premier insiste: «Potremo dover mandare nostre truppe». Intanto il presidente ucraino lancia una petizione per avere militari stranieri e apre l’esercito ai galeotti.

De Pasquale non confermato procuratore aggiunto
Fabio De Pasquale (Ansa)
Il Csm boccia l’incarico a Milano del magistrato a processo per il caso Eni-Nigeria: «Manca di equilibrio e imparzialità».
Segreti - I fiumi oscuri della Storia | Le evoluzioni e gli sviluppi della gnosi - Ep. 13

Il podcast esplora le correnti sotterranee delle idee che hanno plasmato la storia, focalizzandosi sul misterioso movimento dei Fratelli del Libero Spirito, emerso nel Medioevo europeo. Francesco Borgonovo e Massimo Franco discutono le origini, le influenze e le pratiche di questo gruppo, noto per la sua ricerca di unione mistica con la divinità, la libertà da vincoli morali e rituali che sfidano le convenzioni, incluso il rifiuto della mediazione ecclesiastica. Attraverso analisi e testimonianze, si indaga come tali idee abbiano sopravvissuto nei secoli, influenzando movimenti successivi e interrogandosi sul rapporto dell'uomo con il divino, il concetto di libertà interiore e la transgressione dei limiti morali. Il podcast intreccia storia, filosofia e teologia, offrendo una riflessione profonda su come queste correnti antiche contino a risuonare nella contemporaneità.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings