Le città e i borghi che hanno dato i natali ai personaggi delle fiabe

True
Le città e i borghi che hanno dato i natali ai personaggi delle fiabe
Riquewihr, il villaggio francese che ha ispirato «La bella e la bestia» (iStock)

Un modo per visitare borghi e città d’Europa è seguendo le orme dei personaggi delle fiabe. Sì, perché molti dei protagonisti, disneyani e non, provengono da luoghi realmente esistenti, che sono poi stati trasformati dall’abile penna e dalle abili mani di scrittori e disegnatori.

Mai dire Blackout | 100 candeline, puntata speciale

In due anni il mondo è cambiato. Tregua USA-Cina con l’accordo Trump-Xi. Volkswagen, trimestre in rosso. Rame, i prezzi record preoccupano le fonderie cinesi.

La confessione di Ricciardi: green pass voluto dai francesi
Walter Ricciardi (Ansa)
Il consulente di Roberto Speranza ha rivendicato una delle costrizioni più inique, rivelando la matrice «macroniana» del patentino. E per capire la gravità del virus ha dovuto parlare coi cinesi, che gli hanno suggerito il da farsi. Intanto Roberto Burioni riattacca col morbillo, e Matteo Bassetti spara contro... la plastica.
La Schlein schiera (e spacca) il Pd per non farsi sorpassare da Conte
Matteo Renzi e Elly Schlein (Ansa)
Il segretario dem schiaccia il suo partito sulle posizioni dei duri e puri dell’Anm per mero calcolo politico. L’ala riformista è favorevole a separare le carriere. Matteo Renzi lo era ma oggi prevale l’odio contro la Meloni.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy