Sempre più turisti scelgono le mete dei propri viaggi con l'obiettivo e il desiderio di visitare location divenute famose sul grande schermo. Fare turismo cinematografico significa realizzare i propri sogni: le storie che abbiamo amato e che hanno contribuito a costruire la nostra identità divengono corporee. Da Milano, Roma e Torino, passando per Napoli, Lecce, Matera, Palermo, Cosenza, Pescara e Mestre, il nostro Paese offre numerose opportunità suggestive.
Ursula von der Leyen (Ansa)
La frontiera con l’Italia pattugliata anche da un elicottero. Parigi smentisce che sia coinvolto l’antiterrorismo. Antonio Tajani: «A ottobre prenderemo 4.000 tunisini regolari».
Getty images
Dal 2001 tutti i governi, di ogni colore, hanno usato il pugno di ferro, pagando altri Paesi perché mettessero a disposizione isole sulle quali vagliare i richiedenti asilo. Risultato: nessun clandestino, ma chi viene accolto ha la garanzia di una vita dignitosa.
Kaïs Saïed (Getty images)
L’intesa sui migranti tra Italia e Tunisia è vista come un favore al centrodestra. Per questo, in vista delle europee, deve saltare.