
Ansa
Ma davvero, a proposito della strage di Genova, se si fa il nome dei Benetton si è dei «maramaldi populisti che hanno sempre bisogno di gogna», come ha sostenuto ieri Antonio Polito sul Corriere della Sera? Davvero scrivere che la famiglia di Ponzano Veneto è la proprietaria di Autostrade, e dunque è responsabile di ciò che l'azienda ha fatto o non ha fatto negli ultimi anni, come lo è qualsiasi azionista di riferimento in un'impresa, è un modo di personalizzare e dunque di aizzare la rabbia della folla?
Anna Arecchia (iStock)
Anna Arecchia è presidente del Comitato per il diritto alle origini biologiche: «Tutti avvertono la necessità di risalire alle proprie radici. La maternità surrogata è una mercificazione, un passo indietro per le donne».
iStock
Il nuovo report delle Nazioni Unite sulla situazione globale del traffico di cocaina mostra livelli di produzione record in America Latina e il costante aumento della purezza della cocaina in Europa, oltre al colossale aumento nei sequestri di droga in Africa.
Salvatore Toma (Imagoeconomica)
Il Comitato di redazione del «Sole 24 Ore» si ribella allo spot pro Pechino pubblicato dal quotidiano. Ma il capo degli industriali di Taranto, Salvatore Toma, apre le porte al Dragone sul porto.
Carro armato Leopard tedesco (Getty Images)
I tank tedeschi arrivano a Kiev. E Minsk rischia sanzioni se accetterà le armi nucleari russe. Gli Usa chiedono un «tribunale speciale per l’aggressione». Il Cio ammette gli atleti russi e bielorussi alle gare «ma da neutri».