
Christine Lagarde (Ansa)
Il fondatore del Forum di Davos spiattella il futuro di miss Bce, che ci rifila lo sfregio finale dopo i caos su dazi, inflazione e green.
Dopo che l’ambasciata degli Stati Uniti di Bagdad ha diramato un avviso che ordina la partenza del personale governativo statunitense non di emergenza a causa delle crescenti tensioni regionali, parla il ministro degli Interni iracheno Othman al-Ghanmi: «Situazione molto complicata, ma stiamo cercando di garantire la sicurezza dei cittadini. Abbiamo trovato un accordo con il governo regionale del Nord a maggioranza curda per combattere insieme i terroristi che agiscono nel nostro Paese».
I gioielli trovati da Schliemann sulle rovine di Troia hanno subito un curioso destino: 80 anni fa, sono stati portati in Russia come trofeo bellico e lì dimenticati per quasi mezzo secolo.