Assolto dalla corte penale dell'Aja l'ex presidente della Costa d'Avorio. Fu fatto arrestare da Sarkozy

True
Assolto dalla corte penale dell'Aja l'ex presidente della Costa d'Avorio. Fu fatto arrestare da Sarkozy
Ansa

Venerdì scorso, la Corte penale dell'Aja ha concesso la libertà condizionale a Laurent Gbagbo. Presidente della Costa d'Avorio dal 2000 al 2011, la sua è stata una storia piuttosto travagliata. Accusato di crimini di guerra nel corso degli scontri avvenuti dopo le elezioni presidenziali ivoriane del 2010, venne catturato dalle forze speciali francesi che – sotto mandato delle Nazioni Unite – lo consegnarono alla Corte penale internazionale, dove è stato detenuto fino ad oggi.

Il «Decameron» di Boccaccio diventa una serie tv
«The Decameron» (Netflix)

The Decameron, rilettura di una fra le più famose opere italiane, sarà disponibile su Netflix da giovedì 25 luglio con otto episodi.

I laburisti silurano gli attivisti Lgbt: «Quante bugie su farmaci e suicidi»
Il ministro della salute inglese Wes Streeting (Getty Images)
Il nuovo governo prosegue la strada imboccata dai conservatori sui bloccanti della pubertà: lo stop potrebbe diventare permanente. I pro trans protestano, snocciolando dati catastrofistici. Smontati, però, da un esperto.
Il green rischia di lasciarci pure senza gas
Il presidente dell'Azerbaigian Ilham Aliyev (Getty Images)
L’Ue vuole più metano da Baku, ma in nome del «net zero» rifiuta i contratti di lungo termine che servono a coprire gli investimenti necessari. E intanto, registrando flotte di navi fantasma negli Emirati, la Russia si prepara a venderci Gnl aggirando le sanzioni.
Duro colpo per al-Qaeda, arrestato in Pakistan l'ex collaboratore di bin Laden
content.jwplatform.com

Il Dipartimento antiterrorismo (Cdt) del Punjab, la regione più popolosa del Pakistan e la seconda più vasta, ha arrestato venerdì scorso Amin ul Haq Muhammad, già coordinatore della sicurezza del leader di al-Qaeda Osama bin Laden e tutt’ora uno dei principali leader dell’organizzazione terroristica.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy