Assolto dalla corte penale dell'Aja l'ex presidente della Costa d'Avorio. Fu fatto arrestare da Sarkozy

True
Assolto dalla corte penale dell'Aja l'ex presidente della Costa d'Avorio. Fu fatto arrestare da Sarkozy
Ansa

Venerdì scorso, la Corte penale dell'Aja ha concesso la libertà condizionale a Laurent Gbagbo. Presidente della Costa d'Avorio dal 2000 al 2011, la sua è stata una storia piuttosto travagliata. Accusato di crimini di guerra nel corso degli scontri avvenuti dopo le elezioni presidenziali ivoriane del 2010, venne catturato dalle forze speciali francesi che – sotto mandato delle Nazioni Unite – lo consegnarono alla Corte penale internazionale, dove è stato detenuto fino ad oggi.

Freschi o d’importazione, scegliamo bene i gamberi
Ansa
Quelli surgelati vengono tutti dall’estero. Sono un alimento leggero e ricco di proteine, attenti però al colesterolo. Sostengono il metabolismo e hanno anche un effetto antinfiammatorio.
I parchi più eclettici da visitare
Barcellona, Parc Güell (iStock)

I parchi, cittadini e non, sono tra le attrazioni più gettonate tra i viaggiatori: consentono di staccare la spina, ma anche di scoprire l’anima di un luogo. Da Parc Güell a Barcellona a Quinta da Regaleira in Portogallo, ecco i più suggestivi da visitare.

Diario di bordo: la missione in Israele del parlamentari europei
Ansa

È arrivata in Israele la rappresentanza di parlamentari di diversi Paesi europei che partecipa a una missione organizzata dall’American Jewish Committee. L’obiettivo della missione, che si concluderà il 21 febbraio, è quello di permettere ai legislatori europei dei diversi parlamenti e partiti, di toccare con mano quella che è stata purtroppo la tragedia del 7 ottobre, ma anche di parlare con le loro controparti israeliane per cercare davvero di capire la situazione in cui si trova lo Stato ebraico.

Antonio Catania: «La censura c’è, ma io l’ho beffata»
Antonio Catania (Ansa)
L’attore: «In “Boris” bisognava stare attenti a tutto quello che si diceva, però qualche scorrettezza è passata. Le polemiche sulle nomine nei teatri? La sinistra nella cultura ama tenere il pallino: se le sfugge, fa casino».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings