Assolto dalla corte penale dell'Aja l'ex presidente della Costa d'Avorio. Fu fatto arrestare da Sarkozy

True
Assolto dalla corte penale dell'Aja l'ex presidente della Costa d'Avorio. Fu fatto arrestare da Sarkozy
Ansa

Venerdì scorso, la Corte penale dell'Aja ha concesso la libertà condizionale a Laurent Gbagbo. Presidente della Costa d'Avorio dal 2000 al 2011, la sua è stata una storia piuttosto travagliata. Accusato di crimini di guerra nel corso degli scontri avvenuti dopo le elezioni presidenziali ivoriane del 2010, venne catturato dalle forze speciali francesi che – sotto mandato delle Nazioni Unite – lo consegnarono alla Corte penale internazionale, dove è stato detenuto fino ad oggi.

Le rinnovabili «oscurano» la Spagna
Pedro Sánchez (Ansa)
Le aziende iberiche dell’energia: la rete elettrica è satura. La colpa è degli investimenti «verdi» che hanno provocato un netto taglio della spesa in sicurezza e infrastrutture.
Roberto Vavassori: «Ultima chiamata all’Ue sull’auto. Siamo pronti a scendere in piazza»
Roberto Vavassori (Imagoeconomica)
Il presidente dell’Anfia (fornitori): «Dal vertice di venerdì ci aspettiamo risposte sui tempi del Green deal da allungare e difesa del made in Europe. Byd è un pericolo? Abbiamo incontrato 170 volte i funzionari asiatici».
Alla fine è successo: lo spread francese è peggiore del nostro
François Bayrou (Ansa)
Il rendimento dei Btp è stato per la prima volta inferiore a quello dei titoli di Stato d’Oltralpe: i mercati non si fidano di Emmanuel Macron.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy