Ansia da crolli sulla Milano-Meda. «Quattro cavalcavia pericolanti»

Ansia da crolli sulla Milano-Meda. «Quattro cavalcavia pericolanti»
Istockphoto
  • Tecnici concordi: alcuni ponti sopra la trafficatissima statale brianzola sono alla fine della loro vita. «Meglio chiudere la circolazione». La Regione tranquillizza tutti: «Pronti al restauro». Ma fino al 2019 si continua così.
  • Con Matteo Renzi al governo i controllori avvisarono: «Siamo troppo pochi». La commissione parlamentare fu edotta, invano, che le verifiche sulle strutture erano calate per la mancanza di circa 90 addetti.

Lo speciale contiene due articoli.

La Cgil tifa l’accoglienza senza freni. Poi sciopera perché manca sicurezza
Ansa
Ieri il sindacato ha proclamato un’agitazione dopo l’accoltellamento del capotreno da parte di due egiziani. Una conseguenza delle porte aperte di Maurizio Landini. Che dovrebbe, quindi, incrociare le braccia contro sé stesso.
Sprangate, stalking rapine e spaccio. Un’ordinaria giornata di reati «importati»
Imagoeconomica
  • L’agente di Trento picchiata da un africano, la rissa nel Veronese, fino alla ragazzina di Modena menata perché s’è tolta il velo.
  • È «italiano» un membro della banda che ha ucciso un giovane francese. La gang arrestata in poco tempo: merito del pugno duro del nuovo governo Barnier.

Lo speciale contiene due articoli.

Altri sbarchi, la Libra a Lampedusa
Ansa
Oltre 1.000 arrivati in 3 giorni. Alcuni potrebbero essere trasferiti sulla nave della Marina. Il futuro commissario Ue all’Immigrazione: «Patto Italia-Albania? Aperto a nuove idee».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy