«Una Libia instabile favorisce la Francia sul petrolio e ci penalizza sui migranti»

True
«Una Libia instabile favorisce la Francia sul petrolio e ci penalizza sui migranti»
Ansa
  • Daniele Ruvinetti, analista politico esperto di questioni mediorientali per la Fondazione Med Or: «L’autostrada Tripoli-Bengasi dovrebbe essere realizzata da aziende italiane, ma non ci sono grossi passi in avanti. Dopo il fallimento dell'Onu serve di più da parte del nostro Paese»
  • Dopo aver ceduto diversi asset nell'Africa centrale, tra cui 2 blocchi in Angola e 7 in Gabon, Total vuole concentrare la sua produzione in Nord Africa. Risetto allo scorso anno il calo giornaliero della produzione di barile è stato del 15%.

Lo speciale contiene due articoli

Nella Francia globalista si inventano il sovranismo nelle chat dei cellulari
Elisabeth Borne (Ansa)
Entro l’8 dicembre i componenti del governo e gli alti funzionari dei ministeri dovranno disinstallare tutte le applicazioni di messaggistica straniere e sostituirle con altre sviluppate Oltralpe. Il motivo? La sicurezza.
Giorgia Meloni al Tg Poste: bilancio di un anno di governo e le sfide dell'Italia

Il presidente del Consiglio ai microfoni di Poste Italiane: dall'utilizzo efficace dei fondi Pnrr (come il progetto Polis di Poste Italiane) alla questione sicurezza; dalla tutela del Made in Italy e il contrasto alla contraffazione internazionale alla parità di genere, questioni di primo piano nell'agenda del governo. Gli auguri agli italiani in una cartolina virtuale del premier.

Il fuoco di Hamas si abbatte sulla tregua
Ansa
  • Due terroristi sparano a una fermata del bus a Gerusalemme: tre morti e sei feriti. Il gruppo islamico che governa Gaza rivendica e chiama all’escalation. Nonostante l’attentato, Egitto e Qatar proseguono il lavoro diplomatico, ma ora Netanyahu è furioso.
  • Nel riassetto del patrimonio di famiglia, beni immobiliari assegnati per estrazione.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings