«Una Libia instabile favorisce la Francia sul petrolio e ci penalizza sui migranti»

True
«Una Libia instabile favorisce la Francia sul petrolio e ci penalizza sui migranti»
Ansa
  • Daniele Ruvinetti, analista politico esperto di questioni mediorientali per la Fondazione Med Or: «L’autostrada Tripoli-Bengasi dovrebbe essere realizzata da aziende italiane, ma non ci sono grossi passi in avanti. Dopo il fallimento dell'Onu serve di più da parte del nostro Paese»
  • Dopo aver ceduto diversi asset nell'Africa centrale, tra cui 2 blocchi in Angola e 7 in Gabon, Total vuole concentrare la sua produzione in Nord Africa. Risetto allo scorso anno il calo giornaliero della produzione di barile è stato del 15%.

Lo speciale contiene due articoli

Banca Marche, lavate via 12 miliardi di colpe
Massimo Bianconi (Imagoeconomica)
La sentenza di appello assolve i vertici dell’istituto di Ancona e mette la parola fine alla stagione dei fallimenti che è costata ai risparmiatori italiani circa mezzo punto di Pil. Un disastro figlio della riforma delle fondazioni targata Amato e Ciampi.
Trump cancella le sanzioni a Rosatom e Gazprombank dopo aver tolto i fondi Usaid alle Ong contrarie al progetto Paks 2.
«Ballard», lo spin-off di «Bosch» arriva su Prime Video
«Ballard» (Amazon Prime Video)

Dal 9 luglio su Prime Video, Renée Ballard prende il posto di Harry Bosch. Volto di Maggie Q, la detective nata dai romanzi di Michael Connelly guida l’unità cold case di Los Angeles e svela il marcio dentro il Dipartimento.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy