Un uomo lega Consip e l’inchiesta sugli appalti calabresi

Un uomo lega Consip e l’inchiesta sugli appalti calabresi
Ansa
  • Indagato, insieme al governatore del Pd Mario Oliverio, anche Rocco Borgia: fu fotografato con Carlo Russo, faccendiere vicino a babbo Renzi.
  • Per gli inquirenti il presidente lombardo Attilio Fontana avrebbe favorito la nomina dell'ex socio. Interrogati gli arrestati per aiuti alla 'ndrangheta: tutti scelgono di non rispondere.

Lo speciale contiene due articoli.

Merz ha dato Mediaworld ai cinesi. Adesso niente scherzi su Mediaset
Piersilvio Berlusconi (Ansa)
Il governo tedesco (tra i suoi ministri c’è l’ex ad del colosso delle vendite tech) non ha ostacolato l’acquisizione asiatica. Sarebbe anomalo se avesse da ridire su Mfe che prende Prosieben. Piersilvio Berlusconi a Berlino il 2 settembre.
La Corte Suprema alla fine lascerà una via d’uscita a Trump sui dazi
Donald Trump (Getty)
Il Tribunale d’Appello federale ha sancito l’illegalità costituzionale degli ordini esecutivi. Difficilmente la sentenza verrà rovesciata, ma ci sarà un escamotage per il presidente.
Eliot, il perfetto americano in Europa che sognava la rivoluzione spirituale
Thomas Stearns Eliot (Getty)
Il poeta, scelto per il titolo dell’ultimo Meeting e citato da Giorgia Meloni a Rimini, fu un conservatore che, attraverso la forza del mito e della tradizione, cercò la luce nella «terra desolata» del XX secolo.
Lo scacchiere resta diviso in due. E i nostri nemici sono in vantaggio
Xi Jinping (Ansa)
Falso che il globo oggi sia multipolare: a fronteggiarsi ci sono il blocco delle democrazie, con gli Usa al centro, e quello dei regimi, guidato dalla Cina. La quale, fomentando il caos, punta a sostituire il primato americano.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy