La Ue ha pagato gli ambientalisti per fare pressioni sul green deal

La Ue ha pagato gli ambientalisti per fare pressioni sul green deal
Frans Timmermans (Getty Images)
L’ex commissario Frans Timmermans ha firmato contratti per centinaia di migliaia di euro l’uno a organizzazioni perché convincessero i parlamentari che il mondo si salva abbattendo vacche e affamando contadini e opera.
Continua a leggereRiduci
  • Il «Corriere» ridicolizza i dubbi sul piano Merz: «Critici disinformati o in malafede». Ma la mossa tedesca è davvero un rischio: riconverte l’industria minando la stabilità Ue.
  • Dal 2011 (eccetto gli anni di guerra e Covid) i cancellieri hanno sforato il 6% della bilancia commerciale indebolendo gli Stati dell’Unione. Alla faccia dell’austerity che ha portato alla rovina di Grecia e Pigs.

Lo speciale contiene due articoli.

«Levare fondi alla Pac per il riarmo è follia. L’Ue non può esistere senza l’agricoltura»
Ettore Prandini (Imagoeconomica)
Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini: «La priorità dell’Europa deve essere la sicurezza alimentare, tutelata in primis da chi coltiva la terra».
«L’Occidente non è arrivato alla fine. Ripudieremo ciò che ci danneggia»
Chantal Delsol
Nel suo nuovo libro, la filosofa francese Chantal Delsol dipinge luci e ombre della nostra civiltà: «Il liberalismo senza fede e limiti ha trasformato la libertà in capriccio. Perciò il resto del globo ci rifiuta. Ma troveremo un rimedio».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy